Di solito metto questi perchè sono teneri anche quando diventano troppo grossi e non hanno quell'odioso "filetto" immasticabile ... Quest'anno ho preso solo due melanzane innestate, una tonda e una lunga .... tanto per provare visto a quanto le vendono qui anche 3,5 la pianta io le ho pagate 2 euro a pianta. considerando che ha fatto freddo fino a fine giugno (il mattino anche 8 gradi) non sono messe male, vista d'insieme
Allegato:
melanzane.JPG [ 212.09 KiB | Osservato 1012 volte ]
melanzana lunga di cui una nascosta mangiucchiata dalla limaccia!
Allegato:
melanzanalunga.JPG [ 246.95 KiB | Osservato 1012 volte ]
melanzana tonda e fiore di melanzana
Allegato:
melanzana tonda.JPG [ 132.68 KiB | Osservato 1012 volte ]
Allegato:
fioremelanzanatonda.JPG [ 149.44 KiB | Osservato 1012 volte ]
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
bel campo! non capirò mai come fate a tenere ordinato e pulito ai piedi delle piante.. io ho un disastro, erbacce a gogo.. curiosità, come sono i fagiolini viola, nel sapore intendo? più, meno dolci dei fagiolini verdi? noi abbiamo (ma per ora solo piante e i fiori) i fagiolini metro che a me piacciono.
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
Ciao Marinella a me i fagiolini viola mi paiono più dolci ma soprattutto come ho già scritto son sicura che sono teneri! Riguardo l'ordine dalle erbe ho lobotomizzato l'omo e l'ho addestrato a togliere le erbe Scherzo... deve essere un effetto incosapevole delle foto perchè ho erba da tutte le parti anche se in effetti in alcuni punti, con la santa pazienza ne ho strappata. Raccolta scalogno... è la prima volta che lo metto
Allegato:
scalogno.jpg [ 169.44 KiB | Osservato 972 volte ]
La gloriosa superba ... vediamo se diventa rossa ... è piccolina è sul lato sud della casa in vaso
Allegato:
gloriosa.JPG [ 127.26 KiB | Osservato 972 volte ]
... e poi siccome sono in ferie e sono rinchiusa in casa dal caldo boia che fà pure qui ho fatto montaggio video dedicato alle chiocciole un video un oò... lento
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
Ho commentato il video su youtube... bello comunque...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Marinella – potrei sfamare tanta gente con la portulaca che cresce nel mio orto – le foto si metto quelle più belle, senza erbacce
Libellula , il mio “omo”- non sa nemmeno da quale parte si regge la zappa. Delicata la gloriosa.. Bello il clip con le lumache. Complimenti. Mi hai datto un'altra idea. Fare un filmino con l’orto …. Boh… quando avrò tempoooo
Ma quale caldo se piove da te … se sei in ferie, vieni giù (sisi), che fa più fresco … dentro casa
Bellissima e delicata la gloriosa superba, non la conoscevo! Ho problemi di connessione e al momento non riesco a vedere il video, ma già mi viene da ridere al solo pensiero! Ciao Libellula.
_________________ Laura - - -> La mia pagina FB: www.facebook.com/ValleTamantina 26082018 ciao traco... per sempre con noi... 11042021 ciao kentarro... per sempre con noi...
Sei avanti con le melanzane, le mie non hanno nemmeno i fiori...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Jean Gabin .. un colpo de cul-o Ieri ho raccolto i giaggioli... oggi ho finito di fare le "collane"... chissà se ho fatto tutto giusto
Allegato:
giaggioli1.JPG [ 118.13 KiB | Osservato 889 volte ]
particolare... notare che il fusto centrale giallo è quello del fiore
Allegato:
giaggioli2.JPG [ 109.97 KiB | Osservato 889 volte ]
Tolto le radici li ho messi a bagno e spazzolati... praticamente poi li ho pelati tipo patate ma ho notato che in parte la buccia veniva via da sola... forse dovevo lasciarli di più in ammollo!
Allegato:
giaggioli3.JPG [ 163.71 KiB | Osservato 889 volte ]
La parte che vedete più liscia con tutti i puntini è quella dove la buccia è venuta via da sola.
Allegato:
giaggioli4.JPG [ 169.99 KiB | Osservato 889 volte ]
continua...
Affettati .. (ho pure spaccato la punta del mio coltello preferito per districare i tuberi )
Allegato:
giaggioli5.JPG [ 154.83 KiB | Osservato 888 volte ]
Infine ho fatto delle collane e le ho messe su un appendi abiti... poi li ho coperti una federa bianca e li ho messi a est che è il punto anche dove la legna secca meglio Non resta che aspettare ...(versione romantica foto color seppia )
Allegato:
collana giaggiolo.JPG [ 93.42 KiB | Osservato 888 volte ]