Carmen… i bombi sono troppo impegnati sulla lavanda per occuparsi dei pomodori!!
Prova prova Ase ! Io lascio la pianta del pomodoro tutto l'inverno e i pomodori cadon giù e in primavera chi resiste emerge, i cuore di bue non hanno mai resistito
i ciliegini si ma come dici tu forse erano ibridi e sono nate varietà diverse che a loro volta, se sarà possibile, farò cadere di nuovo a terra ...
e vedremo chi soppravvive
Ho anche altri tipi di pomodoro che avevo seminato ma son venuti tardi, li ho lasciati e poi son rinati vedremo che faranno.
La valeriana stava andando in seme ma i semi cadevano ancora verdi, forse ho dato troppa acqua, ho estirpato tutto.
Un'altra cosa che vorrei provare a fare i semi: i fagiolini ma non so dove metterli!!
Altro esperimento: peperoncini da semi di peperoncini presi al supermercato l'anno scorso:
dubito che faranno in tempo a maturare, stanno apparendo i primi boccioli ora ma non si sa mai:
Allegato:
peperoniciniexp.JPG [ 207.07 KiB | Osservato 544 volte ]
I papaveri di Carmen: non sono alti un metro! Devo dire che quest'angolino vicino alla pietra "tombale"
non è mai stato molto fortunato
Allegato:
papaveriByC.jpg [ 272.16 KiB | Osservato 544 volte ]
Le zucchine di albenga sono un pò sofferenti, anche a loro non piace il cippato!
Allegato:
albenga.JPG [ 259.34 KiB | Osservato 544 volte ]