Salve a tutti!
Sono un ragazzo appassionato di orticoltura, ed ogni anno faccio un piccolo orto in vaso sul mio balcone (abitando al piano terra ed essendo esposto a sud-est il mio balcone è abbastanza messo bene per ospitare le piante dell'orto).
Quest'anno ho deciso di condividere con voi la stagione primavera-estate 2013!
A breve metterò le foto, poichè causa la giornata piovosa di oggi, non le ho fatte...
Per ora ho piantato 6 zucchine, 6 pomodori ciliegino, 6 peperoncini a mazzetti, 2 patate (questa è una novità....con un vaso di una 55ina di centimetri, vediamo cosa esce fuori), e ancora fagioli bortolli e fagioli ancora in semenziaio (devono ancora germinare, li ho messi domenica).
Quest'anno ho anche messo un mirto (per la produzione del liquore a cas) e un po di erba limoncina, ma ne parlerò nella sezione apposita.
Altra novità è il concime a lenta cessione (sono dei coni) che ho preso quest'anno per le piante, dite che aiuteranno o posso anche evitare?
Per il resto, è in macerazione l'ortica (da domenica fino a domenica... 7 giorni) per il consueto antiparassitario e concime per la stagione.
Buon lavoro a tutti e grazie in anticipo per le risposte!