Oggi ho cominciato a trapiantare la prima insalatina. I vasi li avevo già. Il terriccio lo produco mettendo i residui di potatura, figlie. ecc. in alcuni orci. Solo due sacchetti di terriccio un sacchetto di stallatico. Ecco i primi due vasi. Speriamo nel sole
Marco ha scritto:Oggi ho cominciato a trapiantare la prima insalatina. I vasi li avevo già. Il terriccio lo produco mettendo i residui di potatura, figlie. ecc. in alcuni orci. Solo due sacchetti di terriccio un sacchetto di stallatico. Ecco i primi due vasi. Speriamo nel sole
Metti i residui delle tue figlie negli orci ??? Anch'io ho due figlie ...........dici che posso seguire la tua ricetta ?
Quest'anno voglio provare con le patate in vaso. Le ho fatte germogliare un po' in casa (15 giorni) e oggi le ho piantate in un vaso di circa 60x30 cm. a un decina di cm di profondità. Ho impiegato alcuni piccoli tuberi di patata bianca del Casentino acquistati al supermercato.
Le patate, si possono tagliare e piantare - la rimanenza te la mangi se non sono quelle comprate a posta per la semina (sono trattate con antigermogliante). Secondo me, sono un po troppe nel vaso.