24/02/2014, 18:16
24/02/2014, 21:28
25/02/2014, 8:57
25/02/2014, 19:31
28/02/2014, 22:56
02/03/2014, 20:21
02/03/2014, 23:56
03/03/2014, 0:20
Daniela2001 ha scritto:ciao, io coltivo da 3 anni un orto sul balcone, ma a stento questo anno sto ottenendo dei risultati. quindi nn credere sia facile, ci vuole impegno e costanza. ti do qualche consiglio. le cose che ti consiglio di seminare sono la lattuga, che nn ama il sole, più la tieni al sole meno cresce sul balcone, ancor di più le piantine nate da poco, si bruciano o si afflosciano, solo quest anno l'ho capito e ho raccolto finalmente un bel cespo! puoi usare i semi o come sto iniziando a fare con migliori risultati io predi la base di scarto dell'insalata lo metti in acqua per meno di 15 gg e lo trapianti vedrai che bello, è ancora più divertente e anche meno delicata. poi semina il pomodoro, ma nn ti conviene una sola pianta, per avere frutti solo per te almeno 4-5 piante, e semina quello ciliegino, datterino o comunque piccoli perchè poi potresti ottenere scarsi risultati, poi sempre al sole ma nn far bruciare le piante. le carote ma solo in vasi profondi e direttamente nel vaso scelto, profondità almeno di 40 cm poco meno. peperoni ma io non li coltivo perchè ci vogliono 3 settimane per farlo nascere ed ha una crescit
a lentissima, ti consiglio le piante già pronte così come la melanzana. cicoria, lo stesso per le insalate. sedano, facile da coltivare e nn esige grandi spazi, però devi annaffiare spesso. poi gli odori come basilico, prezzemolo ecc. le zucchine solo se dai molta acqua e una pianta per vaso bello grande, ma meglio evitare. fragole minimo 5 piante. peperoncino, molto bello ma io nn lo coltivo perchè nn mi piace. ravanelli, facilissimi da coltivare, più acqua più dolci sono meno ne dai più sono piccanti. cavolo, però vaso grande e protezione contro afidi. ti sconsiglio invece in generale le piante di legumi perchè ne hai bisogno di minimo 10-15 per un mini piatto e nn danno soddisfazioni e gli afidi se le divorano. spero che ti sia stata di aiuto.
03/03/2014, 10:53
Daniela2001 ha scritto:ciao, io coltivo da 3 anni un orto sul balcone, ma a stento questo anno sto ottenendo dei risultati. quindi nn credere sia facile, ci vuole impegno e costanza. ti do qualche consiglio. le cose che ti consiglio di seminare sono la lattuga, che nn ama il sole, più la tieni al sole meno cresce sul balcone, ancor di più le piantine nate da poco, si bruciano o si afflosciano, solo quest anno l'ho capito e ho raccolto finalmente un bel cespo! puoi usare i semi o come sto iniziando a fare con migliori risultati io predi la base di scarto dell'insalata lo metti in acqua per meno di 15 gg e lo trapianti vedrai che bello, è ancora più divertente e anche meno delicata. poi semina il pomodoro, ma nn ti conviene una sola pianta, per avere frutti solo per te almeno 4-5 piante, e semina quello ciliegino, datterino o comunque piccoli perchè poi potresti ottenere scarsi risultati, poi sempre al sole ma nn far bruciare le piante. le carote ma solo in vasi profondi e direttamente nel vaso scelto, profondità almeno di 40 cm poco meno. peperoni ma io non li coltivo perchè ci vogliono 3 settimane per farlo nascere ed ha una crescita lentissima, ti consiglio le piante già pronte così come la melanzana. cicoria, lo stesso per le insalate. sedano, facile da coltivare e nn esige grandi spazi, però devi annaffiare spesso. poi gli odori come basilico, prezzemolo ecc. le zucchine solo se dai molta acqua e una pianta per vaso bello grande, ma meglio evitare. fragole minimo 5 piante. peperoncino, molto bello ma io nn lo coltivo perchè nn mi piace. ravanelli, facilissimi da coltivare, più acqua più dolci sono meno ne dai più sono piccanti. cavolo, però vaso grande e protezione contro afidi. ti sconsiglio invece in generale le piante di legumi perchè ne hai bisogno di minimo 10-15 per un mini piatto e nn danno soddisfazioni e gli afidi se le divorano. spero che ti sia stata di aiuto.
03/03/2014, 12:35
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.