Ciao a tutti, ho trovato un orto di 180 m2 a 7 km da casa mia per portarci le mie piantine di peperoncino e coltivarle fino ad Ottobre. Questo fine settimana ho l'appuntamento per andarlo a vedere, però prima vorrei ricevere alcuni consigli da voi esperti.
I peperoncini che dovrei trapiantare sono il trinidad moruga scorpion red e yellow e una specie di cui non conosco il nome. In totale sono 70 piante.
1) Posso trapiantare direttamente i peperoncini nella terra dell'orto o meglio nei vasi? 2) Cosa dovrei verificare del posto? se soleggiato, ph del terreno, cos'altro?
Nell'orto purtroppo non sono disponibili nè acqua nè corrente, per la corrente avrei pensato a un generatore di corrente oppure un pannello solare o anche una batteria 12v con inverter.
3) Avete altre idee per avere corrente senza spendere un capitale?
Invece per l'acqua avrei pensato ad una cisterna da riempire man mano ma non so se questa è la soluzione migliore e se lo è, da quanti litri prenderla.
4) Quanti litri di acqua occorrerebbero alle 70 piante adesso che siamo in primavera e in piena estate ogni giorno?
Per l'acqua devi trovare una cisterna cubo da 1000 litri, quelle bianche ingabbiate per intenderci, per la corrente, a che cosa ti serve la corrente? 180 metri quadri sono pochi, puoi irrigare con l'annafiatoio.... Per la terra, devi capire se è stata coltivata e in che modo, come è messa?
JeanGabin ha scritto:Per l'acqua devi trovare una cisterna cubo da 1000 litri, quelle bianche ingabbiate per intenderci, per la corrente, a che cosa ti serve la corrente? 180 metri quadri sono pochi, puoi irrigare con l'annafiatoio.... Per la terra, devi capire se è stata coltivata e in che modo, come è messa?
Ciao
Magari mentre zappa vorra musica alta e luci psichedeliche !!