|
Orto e gatti di Valdorcia
Autore |
Messaggio |
Valdorcia
Iscritto il: 24/03/2009, 11:01 Messaggi: 368 Località: Radicofani (Siena)
|
neoagricolo
panorami e colori sono i valori più evidenti e, credo, visibili a tutti. Per me che ho vissuto tanti anni in una città però valgono molto il grande spazio e il grande silenzio che mi posso permettere qui.
E tante persone cordiali e generose. Ciao Antonio.
|
27/02/2014, 16:28 |
|
|
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Valdorcia ha scritto: neoagricolo
panorami e colori sono i valori più evidenti e, credo, visibili a tutti. Per me che ho vissuto tanti anni in una città però valgono molto il grande spazio e il grande silenzio che mi posso permettere qui.
E tante persone cordiali e generose. Ciao Antonio. Quoto in pieno , anche io sono fuggito dalla citta e la differenza di qualita di vita è enorme , allo spazio , al silenzio , alle persone aggiungerei il tempo a disposizione per se stessi !
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
28/02/2014, 12:35 |
|
|
Valdorcia
|
Perfetto retarquinio. Perfetto. Thierry Paquot in un libro dal titolo "Elogio del lusso" sostiene: "La nuova frontiera di un vero benessere non sta in beni materiali costosi, ma in tre parole che rimandano ad uno stile di vita autentico e ritrovato: Tempo, Spaziosità e Silenzio." Senza essere un filosofo direi che spaziosità e silenzio li puoi trovare nei luoghi, il tempo occorre cercarlo in se stessi. Qualche giorno fa ho avuto in dono un'alba così...(e la foto non rende giustizia). Non mi resta che ringraziare questi luoghi. Da parte mia mi sono preso il tempo per godermela. Un saluto Antonio Allegato:
Alba-1.jpg [ 116.18 KiB | Osservato 963 volte ]
|
01/03/2014, 13:11 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Quoto Antonio, per quanto riguarda i luoghi mi sono innamorato da subito, come già scritto... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/03/2014, 22:16 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Valdorcia ha scritto: Perfetto retarquinio. Perfetto. Thierry Paquot in un libro dal titolo "Elogio del lusso" sostiene: "La nuova frontiera di un vero benessere non sta in beni materiali costosi, ma in tre parole che rimandano ad uno stile di vita autentico e ritrovato: Tempo, Spaziosità e Silenzio." Senza essere un filosofo direi che spaziosità e silenzio li puoi trovare nei luoghi, il tempo occorre cercarlo in se stessi. Qualche giorno fa ho avuto in dono un'alba così...(e la foto non rende giustizia). Non mi resta che ringraziare questi luoghi. Da parte mia mi sono preso il tempo per godermela. Un saluto Antonio Potremmo parlarne per ore , gia lo faccio con i miei concittadini quasi tutti i giorni......viva la vita di provincia , soprattutto se in campagna , con grandi spazi e poche restrizioni di vario genere , poi se si ha la fortuna di avere anche il mare ........niente di meglio ! E tutto cio si ritrova , si rispecchia nelle persone , meno stress , meno costi , piu tempo libero , piu vita vera e non da formicaio ! Un saluto
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
03/03/2014, 18:01 |
|
|
Valdorcia
|
A proposito di luoghi, di campagna e di emozioni. Stamattina ho assistito a questa scena direi comica. Un giovane cinghiale giocava con due maremmani ai margini della macchia. Si sono rotolati l'uno sull'altro per diversi minuti come fossero fratelli. In disparte il gregge di pecore al pascolo. Mi scuso per le foto scadenti e per essere totalmente fuori tema . Saluti Antonio Allegato:
Cinghiale-1.jpg [ 112.14 KiB | Osservato 828 volte ]
Allegato:
Cinghiale-2.jpg [ 112.83 KiB | Osservato 828 volte ]
|
06/03/2014, 16:23 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
fratellanza universale....
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
06/03/2014, 17:57 |
|
|
Rosanto
Iscritto il: 01/09/2013, 11:41 Messaggi: 11 Località: Milanese con un piede in Toscana
Formazione: Laurea
|
|
06/03/2014, 20:03 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
veramente strano ......
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
06/03/2014, 22:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Ottimo, almeno gli animali sono già alla "fratellanza universale", a quando gli esseri umani... ....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/03/2014, 14:39 |
|
|