|
Autore |
Messaggio |
nick91
Iscritto il: 30/10/2010, 18:30 Messaggi: 2671 Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
|
vabbeh va.... teniamoci buono l'orto sennò quelli che muoiono di fame siamo noi!
_________________ FEISBUC: il contadino nick ISTA: ilcontadinonick IUTIUB: il contadino Nick
|
28/02/2017, 10:31 |
|
|
|
|
nick91
|
allora manica di makaki!! si parte o no??? io sono un po' indietro... per scarsità di tempo... non sono mica pensionato come qualcuno... vi faccio vedere la mia serrettina finalmente ultimata!! molto bella e calda, mi ha aiutato mauro a farla!!
_________________ FEISBUC: il contadino nick ISTA: ilcontadinonick IUTIUB: il contadino Nick
|
01/03/2017, 16:46 |
|
|
nick91
|
4x4,5... tetto interno con un telo semi ombreggiante per sostenere un po' il telo durante la grandine... visto che serramenti?? meglio di casa mia!! in legno, passato tutto con la catramina e la porta chiusa con il polietilene e non con il telo.. per questioni di tenuta... il telaio della porta o il cardine non erano perfetti... la porta faceva fatica ad entrare.. però ho risolto tutto
Allegati:
053 [800x600].jpg [ 82.85 KiB | Osservato 691 volte ]
|
01/03/2017, 16:48 |
|
|
nick91
|
nel week end danno pioggia.. quindi dovrei iniziare a buttare giu un po di semini!!! .... intanto.... ho potato tutte le piantine... kiwi ecc... ho diviso la peonia! da una ceppa ne sono uscite 4!! gia piantumate belle divise... iniziano a nascere i crocus nel prato!!! va che belli!!!
|
01/03/2017, 16:53 |
|
|
nick91
|
quest'anno ho puntato tanto su i fiori... hahaha in particolari bulbi.... tra tulipani... narcisi, giacinti, allium, gigli, lillium... tutto in versione grande, piccola dritta storta... per un totale di circa 400 bulbi si vede.... stanno tutti spingendo come dei disgraziati!!! a buttare giu parto tardi.. ma ho giocato di anticipo in autunno!!!... raccolto anche gli ultimi topinambour!!
|
01/03/2017, 16:58 |
|
|
nick91
|
ho aperto anche i minitunnel in tnt... tanta roba è morta ma c'è anche roba bella da raccogliere!! questo è radicchio rosa che non ho fatto in tempo a raccogliere in inverno...ah! ho anche potato e legato i piccoli frutti!! lamponi, more, taiberry, ribes e mirtilli che l'anno scorso mi hanno regalato grandi soddisfazioni!!!
|
01/03/2017, 17:01 |
|
|
nick91
|
si beh quello che vedete è solo un pezzo del filare di piccoli frutti... poi ve lo farò vedere bene!!... poi.. cos'abbiamo qui?? ecco! la roba non floreale che ho piantato in ottobre!! ho giocato in anticipo!! in ottobre ho buttato giu piu che in primavera!! aglio, spinaci e zuccherina di trieste
|
01/03/2017, 17:04 |
|
|
nick91
|
sta tutto ripartendo dai daiii!!!! anche i fiorellini blu hahaha avete visto quanti ne ho di quei maledetti?? domani vado a prendere le flange nuove per l'aratro rotativo che le ho fatte fare al fabbro... e poi via!! anche perchè non ho ancora buttato giu niente... e le nanette mi stanno dicendo... tra poco ti inondiamo di pulcini!!! queste 2 inizieranno a breve a covare... ne ho 2 che stanno schiudendo adesso!! 3 a una e tre all'altra per ora...poi vi farò vedere a schiusa terminata!!!
Allegati:
043 [800x600].jpg [ 137.17 KiB | Osservato 689 volte ]
|
01/03/2017, 17:07 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
Ciao nick, bello, bello bello … tutto molto bello. Poi quando un ortolano pensa pure ai fiori … complimenti Ricordati di farci vedere le peonie fiorite. Io sono innamorata delle peonie. Sono cresciuta vicino a una riserva naturale di peonie spontanee: https://www.facebook.com/groups/bujoridestepa/" target="_blank e ancora … un Centro Botanico di Peonie a Vitorchiano (Lazio). E vicino a me e non sono riuscita andare ancora a visitarlo .. https://www.centrobotanicomoutan.it/gal ... sp?lang=it" target="_blank Buon lavoro
|
01/03/2017, 17:56 |
|
|
nick91
|
grazie carmen! nell'orto dell'anno scorso ho messo una foto della peonia fiorita!! si poi sono profumatissime... quest'anno ne prendo di altri tipi alla fiera di vita di campagna!!...quest'anno ho preso anche semenza per fiori da consociazione... mi sa che ne farò piu io di te e Laura!!
|
01/03/2017, 21:18 |
|
|