kentarro ha scritto:è ora di pensare all'autunno inverno. siamo peggio degli stilisti con le collezioni di vestiti... questa mattina ho prima di andare in ufficio ho dato una guardata alle sementi. questa sera mi fermerò a comprare quello che manca. è ora di seminare radicchio e cavoli tardivi. i cavoli in semenzaio a casa, i radicchi in campo a file per poi trapiantare in piena estate, prima degli impegni lavorativi di agosto.
mi sa che non ce la posso fare Purtroppo c'è solo una Domenica a settimana e se va bene piove
Wow organizzatissimo,complimenti;il sistema che hai usato per sorreggere i pomodori da me viene chiamato "impiccaggio",usato soprattutto in serre o dove la struttura che sorregge rimane fissa poichè è un sistema lento da dispiegare ma è uno dei migliori.
La cariciofaia inizia a produrre anche se quest'anno, il primo, non farà molto
visto poi che quest'anno le piante resteranno piccole nel mezzo delle file ho trapiantato coste e lattuga solo due carducci non hanno tenuto. pensavo peggio
la fave sono in piena produzione
quelle piantate a novembre sono quasi al termine. le altre messe a febbraio iniziano ora
Ciao Mauro o provato più volte a mettere giù i carciofi ma o sempre avuto risultati scarsi o me li mangiavano appena piantati era il grillotalpa se no in inverno non so cosa sia mi mangiavano tutta la radice tu gli fai qualche trattamento?
anche la serra è bella bagnata...... martedì ho pulito il filtro a dischi. facile che un poco di sporco sia finito nella valvola che non si è chiusa per 24 ore. ho irrigato 2500 litri in un giorno. ora ho staccato la pila e chiuso il rubinetto. per qualche giorno basta acqua