Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 3:46

Rispondi all’argomento  [ 1286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 129  Prossimo
Orto di Mauro, quattro stagioni 
Autore Messaggio

Le mie zucche stanno esattamente come le tue...con lo stesso ritardo. Certo che il tuo è un super orto.
Ciao Antonio...salutami la Brianza.

22/06/2013, 11:23
Profilo

è troppo. ogni anno esagero. non riesco a ridemensionarmi.
questa mattina ho zappato le zucche. sono 100 piante...

22/06/2013, 13:58
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

kentarro ha scritto:
è troppo. ogni anno esagero. non riesco a ridemensionarmi.
questa mattina ho zappato le zucche. sono 100 piante...

Te sei matt.... :D

23/06/2013, 11:17
Profilo

Anch'io sono preda della sindrome del troppo. Non tanto del troppo in senso quantitativo, ho osservato che gli amici che ricevono in regalo i frutti dell'orto in esubero non si lamentano, ma del troppo fitto e del troppo presto. Seminare e trapiantare troppo fitto è una mia tendenza e mi sto faticosamente correggendo, qualche progresso l'ho fatto. Sul seminare o trapiantare troppo presto non riesco a trattenermi. Eppure so bene che senza le giuste temperature i semi non germogliano e le piantine stramazzano ma quando mi prende l'impeto della semina non resisto. E così quest'anno ho seminato tre volte le carote prima di vederle nascere e ho messo i primi meloni ad aprile...crescevano in retromarcia. Chissà magari tra qualche anno mi passerà la sindrome del troppo fitto e troppo presto.
Ciao Antonio

23/06/2013, 15:30
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
Valdorcia ha scritto:
Anch'io sono preda della sindrome del troppo. Non tanto del troppo in senso quantitativo, ho osservato che gli amici che ricevono in regalo i frutti dell'orto in esubero non si lamentano, ma del troppo fitto e del troppo presto. Seminare e trapiantare troppo fitto è una mia tendenza e mi sto faticosamente correggendo, qualche progresso l'ho fatto. Sul seminare o trapiantare troppo presto non riesco a trattenermi. Eppure so bene che senza le giuste temperature i semi non germogliano e le piantine stramazzano ma quando mi prende l'impeto della semina non resisto. E così quest'anno ho seminato tre volte le carote prima di vederle nascere e ho messo i primi meloni ad aprile...crescevano in retromarcia. Chissà magari tra qualche anno mi passerà la sindrome del troppo fitto e troppo presto.
Ciao Antonio

io sono ugale inoltre ho anche la sindrome del collezionismo,, apppena vedo una bustina di una varoetà che non ho mai seminato la compero e lasemino a volte con risultati disastrosi.... a volte con sorprese piacevoli...
l'hanno scorso ho seminato una grande varoietà di peperoncini piccantissimi, poi non sapevo che farmene li ho archiviati e quest'annosemino solo cayenna e calabrese che riesco a manipolarli e consumarli
quest'annom mik sono lanciato nei pomodori almeno 20 varietà per cui 20 vaschette praticamente migliaia di piantine, ho riempitogli amici e il paese di piantine di pomodoro:lol: :lol: :lol: e anche vari tipi di zucca
come questo che non mi ricordo come si chiama

Allegato:
DSCN4533.JPG
DSCN4533.JPG [ 144.72 KiB | Osservato 963 volte ]

penso che alla mia età ormai sono irrecuperabile
c è un detto (che mi dicono ) ci vec par nignta (sei vecchio per niente)
per dire che continuo a fare errori ma anche slanci da giovinetto

ciao nino

23/06/2013, 18:40
Profilo WWW

io del troppo nel senso della quantità...
me ne rendo conto sempre quando devo raccogliere e quando devo zappare o bagnare...

Anche io poi sono come Nino. vedo una roba che non ho mai seminato e provo. quest'anno sto provando con i piattoni (fagioli mangia tutto) ho messo 2 file da 10 mt una di supermarconi e una di meraviglia di venezia.
ho fatto anche altre due file da 10 mt di fagiolini rampicanti ad anello.

23/06/2013, 18:43
Profilo

Meno male che il mio appezzamento è di modeste dimensioni e quindi mi frena parecchio, altrimenti sarei proprio come voi! :lol:

23/06/2013, 19:06
Profilo

A proposito di troppo presto, oggi al mercato ho visto i porri e non ho saputo resistere. 60 piante ho proprio dovuto prenderle.
Domani le metto in una aiuola e so già che mi costeranno un botto di acqua, perché non aspettare fine agosto :?: :!: :?:
Sindrome del troppo presto. Ciao Antonio.

24/06/2013, 20:08
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

T'sei tutti mattt.... :lol:

24/06/2013, 21:43
Profilo

nella serra (ora senza telo, solo con antigrandine) sto provando ad usare la corda (quella per le rotoballe) come tutore per i pomodoriImmagine
ho tirato una corda tra palo e palo dell'arco, passa ai piedi dei pomodori. ho legato in alto le corde (direttamente all'arco) e in basso le ho fissato alla corda tesa. in alto ho lasciato un pco di riccheza in modo da poter ammorbidire la corda ogni volta che avvolgo la pianta di pomodori

26/06/2013, 21:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 129  Prossimo