tunnel esterno e bottiglie da 5 litri per ogni piantina. ho tagliato i fondo e tolto il tappo-. nei prossimi giorni prevedono un abbassamento delle temperature. meglio on rischiare
è un susino al quale tengo. è un regina Claudia o un suo clone. l'aveva messa mio nonno. il rodilegno me l'ha compromessa. innestata su due selvatici a spacco ha tenuto. ora nuovo test
Che belle file di patate! Sabato le pianteremo anche noi, però la mia terra sembra fatta di sassi grossi come un pugno... ho vangato e ho aspettato la pioggia che non è arrivata mannaggialamiseria così la settimana scorsa mio marito è passato con la fresa, sembrava di fresare appunto sassi, c'è qualcosa che posso fare per piantare in maniera decente sabato?
Come mantieni pulite le interfila dalle erbacce vai giù di zappa? E fra le patate? A me cresce sempre una foresta fra le patate (è anche colpa mia che non ho mai voglia di strapparle, ma a mano è una faticacciaaaaa)
Il periodo peggiore è quello prima del rincalzo. Dopo le patate coprono tutto e l'erba fatica a crescere. Quando poi le patate iniziano a seccare e la luce entra tra le file l'erba ritorna veloce. Li la lascio crescere tanto poi, una volta secche, entro col decespugliatore.
Prima del rincalzo zappo sulla fila, tra pianta e pianta. Tra le file, belle larghe, entro con la fresa
Stanotte ha piovuto decentemente e anche ora sta piovigginando, non è abbastanza per compensare mesi di nulla ma speriamo bene almeno per piantare ste cacchio di patate! Cosa che non ho fatto lo scorso anno e grande errore da quanto ho capito è il non aver rincalzato, quindi rincalzo quando sono 10 15 cm e poi basta o vanno rincalzate periodicamente?