kentarro ha scritto:
io lascerei i fagioli. le taccole sono così piccole che difficilmente ne mangerai. qui al nord è questo il momento di raccolta delle taccole. le tue sembrano appena spuntate
Mauro, secondo te sono fagioli allora (viene da ridere perchè sulla busta erano indicate taccole nane)? la foglia è un pò scura rispetto a quella dei cornetti/fagiolini che ho nella proda accanto. Le taccole sono spuntate da almeno 3 settimane e guardandole stassera mi sembrano anche rampicanti perchè tendono a cadere sulla terra, non hanno un portamento eretto e fanno tanti "fili" di quelli che le piante usano x ancorarsi ai sostegni e che domani provvederò a mettere.
Ora, nell'andare a lavoro, vedo se c'è l'alone rosa di cui scrivi. Però sono abbastanza sicura siano taccole perchè avevamo usato parte del contenuto di quella busta un paio di anni fa..... ti dico però che anche mio padre ha posto il dubbio siano piselli
. Il mistero di cosa ci sia in quella proda si infittisce!
Di estirpare uno dei due non se ne parla, a casa vogliono vedere come evolve la situazione che trovano divertente, anche con il rischio uno dei due soccomba (e mi sa toccherà alle taccole). Qui da noi gli orti sono ancora molto indietro quest'anno. Chi era partito presto si è trovato a ricominciare da capo dopo i giorni fredde che hanno bruciato le piantine.