Buon sabato a tutti, volevo condividere con voi l'esperienza di quest'anno e magari in futuro avere consigli vari. Fuori piove, domani forse nevica e purtroppo le previsioni fino alla prima settimana di aprile non sono per niente buone, pioggia, freddo e qualche fiocco di neve. La stagione inizia male. Inizio a postare un po di foto, fino ad ora ho 1 aiuola di piselli, 1 di carote, 2 di fragole, più una zona dove ci sono radicchi vari. Ho coperto tutte le 4 aiuole con tunnel plastici, speriamo che sopravvivi qualcosa.
Allegati
semenzaio per pomodori, melanzane, peperoncini, camomilla e fiori.
Ciao, si è un terreno della madre di un'amica che è anziana e impossibilitata a lavorarlo, me lo lascia coltivare a mio piacimento. E' incolto da parecchi anni ma è veramente un bel pezzo di terra, su una collina esposto a sud, con sole tutto il giorno. Ci sono pure meli, albicocchi, susine, noccioli e 1 ciliegio. I fiori sono per la mia casa, abito nel paese vicino, dove pure tengo il semenzaio.
carmen ha scritto:Ciao Plaino, mi piace il tuo semenzaio, e poi usi anche contenitori riciclati. Buon orto! Carmen
Ciao Carmen, come si sta a Roma? Sai io sono di Roma e vivo qui da 12 anni, devo dire che più passano gli anni e più mi manca. Qui siamo piombati di nuovo nell'inverno, fuori ci sono 6 gradi e questa notte hanno messo neve, la primavera!
Ciao plaino, Roma per il clima è una meraviglia; adesso è arrivata la primavera. Nella mia Transilvania il clima è come da te, ti capisco … troppo freddo. Saluti da Roma e da Carmen.
plaino71 ha scritto:Grazie, se continua cosi funghi, muffe e alghe
qua fa un tempo da lupi... ho vangato l'orto 30 minuti ma poi ho messo, tirava troppa Bora. Volevo piantare patate, la settimana santa è l'ideale per l'orto ma fa troppo freddo.