eheheh vedi...dovevo fare anche io così, il mio radicchio precoce piantato nel periodo caldo ha sofferto tanto.....ma è una normale rete ombreggiante? sono indispensabili gli archetti o dici che anche solo appoggiandogliela sopra va bene?
Allora una fila è coperta con normale telo ombraggiante verde, le altre due è un vecchio telo che usava mio nonno per brucare le ulive ritagliato e utilizzato per quello, secondo me è meglio non appoggiarlo direttamente sulla pianta, comunque puoi anche utilizzare delle cassette di plastica e coprire magari due/tre piantine con una cassetta. Io avevo del telo e degli archi gia pronti quindi ho utilizzato quelli, senno puoi utilizzare tanti altri metodi: cassette di plastica (quelle classiche da mercato) oppure anche una stuoia di canne...
Un consiglio che vi chiedo, secondo voi dato la stagione ballerina, per non rischiare di far prendere al ghiaccio/brinate le fave...se io le copro con un telo trasparente creando quindi una specie di serra, può essere buona l'idea oppure meglio non fare nulla?