Grazie Mauma, si la passione e l'impegno che ci metto è tanto...anche perchè questa è la terra che per anni e anni ha portato avanti il mio nonno...che adesso purtroppo non c'è più e quindi oltre che per passione lo faccio per lui, dato che ha sempre sperato che qualcuno portasse avanti quello che aveva fatto per anni lui!
..complimeti davvero!! una curiosità, a mè è sempre capitato di vedere i pomodori piantati sopra i solchi (sulla montagnetta di terra per capirci ) , come mai li metti all'interno dei solchi??
ma qui da noi viene fatto cosi, poi piano piano si rincalzano ma comunque si lasciano all'interno del solco...anche per annaffiarli è sicuramente meglio!!
l'unico problema che potresti avere è se dovessero esserci piogge torrenziali si formerebbe un ristagno idrico molto pesante... però bisogna vedere anche il terreno com'è...se è bello drenante non avrai problemi! ciao Niccolò
Si quello è vero, però come ti ho detto nelle mie zone coltivano tutti in questo modo...quindi penso che sia un buon modo altrimenti non penso che la gente lo farebb!
Ecco i pomodori fino ad ora piantati, i rio grande nani li ho messi con un telo da pacciamatura improvvisato, ricavato da un vecchio telo per brucale le olive... Mancano all'appello solamente i ciliegini e i pomodorini neri di crimea. Ho messo poi Melanzane lunghe e tonde, peperoni, e cetrioli, quelle piu grandicelle sono chiaramente quelle innestate...
Che ne pensate fino ad ora?
Ps. foto fatte stamani il sole era ancora un po a letto...
Ultimi aggiornamenti da Montebonello Tolte fave e piselli, i piselli li ho messi a seccare in serra per rifare il seme. Ho piantato zucche gialle, cavolo, ravanelli, porri,cetrioli, melanzane, fagiolini in erba e da sgranare, cocomeri poponi e zucchine... Di seguito vi metto qualche foto ) Tanta fatica iniziale ma adesso si inizia a vedere i primi risultati )