Il miei consigli sono:
Non partire in 4, pensa bene a cosa vuoi coltivare come coltivarlo e in quale zona coltivarlo.
Fatti un bel disegno su un foglio del terreno che hai e decidi, prima sulla carta, come dividerlo(settori quadrati, rettangolari, filari...) sembra una cavolata eh, ma fidati che ti sarà molto molto utile, soprattutto per le rotazioni.
Assicurati di avere attrezzi efficienti, funzionali, altrimenti procurateli al più presto, è inutile iniziare a fare l'orto senza avere gli attrezzi adeguati.
Se il terreno è piuttosto grande, quindi boh circa dai 300 mq in più valuta l'opzione di acquistare una motozappa o un motocoltivatore.
Inizia con calma, il primo anno coltiva poca roba, magari non riempire tutto tutto tutto, vai con calma, così comprenderai al meglio i problemi che può avere il tuo terreno (acqua, sole, malattie, mancanza di sostanze...)
Visto che è pieno di arbusti ed erbe ora, ovviamente andranno tolti, se la superficie è estesa magari è meglio chiedere a qualche contadino in zona di darti una mano con trinciatura e fresatura del terreno, poi le radici e i sassi dovrai comunque raccoglierli e toglierli definitivamente a mano.
Una dose di fortuna, buona volontà e tanto olio di gomito.