Alla fine hai deciso cosa prendere??? Se posso darti un consiglio molto spassionato e che ho visto sulla mia pelle, con la cifra che avresti intenzione di spendere un mio amico ha preso un trattorino Kubota da 25cv, è un bomba, ci fa di tutto nell'orto, e sembra avere 5-10cv in più. Fossi in te valuterei anche questa ipotesi.
Ho deciso di prendere il bcs 750 con fresa e aratro rotativo. Purtroppo credo che devo rimandare l'acquisto per problemi economici Intanto però non rinuncio all'orto, ho preparato una parte di giardino e coltivo a mano, anche per impratichirmi. L'anno prossimo penserò all'acquisto. Grazie mille lo stesso
Lorenzo vedi che molte ditte fornitrici fanno dei finanziamenti a tasso 0, rimborsabili in 10 mesi.... tra spese di pratica ecc.. perdi 100/120 euro, naturalmente dipende tutto dal tuo portafoglio.
Ormai l'insalata che ho seminato è cresciuta di circa un centimetro e quando piove arrivano le lumache e me la mangiano. Conoscete un rimedio naturale senza ucciderle?
Senza ucciderle è una bella lotta, puoi circondare l'insalata con della cenere, questo gli impedirà di oltrepassare la riga, devi però ripetere l'operazione ad ogni comparsa di umidità o pioggia, buon lavoro
Ho letto su internet che il nasturzio le tiene lontane, funziona? Oppure per ucciderle consigliano di usare la birra in piccoli piattini, meglio ucciderle o tenerle lontane?