|
Autore |
Messaggio |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
TeKNoDaDo23 ha scritto: orto fantastico non nascondo molta invidia per tutto quel terreno da adibire all'orto..uffi lo voglio anche io:D no che devi lavorarci poi ma che sono le patate alla paracula??
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
22/05/2014, 22:50 |
|
|
|
|
alessio1986
|
x teknodado: grazie! x libellula: facile facile... lavi bene le patate, le buchi con una forchetta e con tutta la buccia le metti a ridosso della brace del camino, girandole di tanto in tanto. quando sono pronte si puliscono dalla cenere, si tagliano a metà, una condita veloce con sale, pepe e olio e mangi tutto, buccia compresa... si possono fare anche al forno a legna o elettrico, basta spaccarle a metà prima di infornarle e praticare dei tagli con il coltello all'interno per far entrare il condimento (stesso di sopra).... l'importante è mangiarle rigorosamente con la buccia
|
23/05/2014, 10:41 |
|
|
Castello96
Iscritto il: 01/11/2013, 22:04 Messaggi: 239 Località: Castelfranco Emilia
|
alessio1986 ha scritto: x teknodado: grazie! x libellula: facile facile... lavi bene le patate, le buchi con una forchetta e con tutta la buccia le metti a ridosso della brace del camino, girandole di tanto in tanto. quando sono pronte si puliscono dalla cenere, si tagliano a metà, una condita veloce con sale, pepe e olio e mangi tutto, buccia compresa... si possono fare anche al forno a legna o elettrico, basta spaccarle a metà prima di infornarle e praticare dei tagli con il coltello all'interno per far entrare il condimento (stesso di sopra).... l'importante è mangiarle rigorosamente con la buccia Mmhh buonissime!! Anche io le faccio così... Quelle piccole, che raccolgo comunque quest'estate, le appoggio sulla brace e poi quando sono cotte le tolgo, però io le sbuccio e poi, finalmente, le mangiò...
|
23/05/2014, 12:17 |
|
|
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
libellula69 ha scritto: TeKNoDaDo23 ha scritto: orto fantastico non nascondo molta invidia per tutto quel terreno da adibire all'orto..uffi lo voglio anche io:D no che devi lavorarci poi ed è proprio quello il bello no? alessio1986 ha scritto: x teknodado: grazie! x libellula: facile facile... lavi bene le patate, le buchi con una forchetta e con tutta la buccia le metti a ridosso della brace del camino, girandole di tanto in tanto. quando sono pronte si puliscono dalla cenere, si tagliano a metà, una condita veloce con sale, pepe e olio e mangi tutto, buccia compresa... si possono fare anche al forno a legna o elettrico, basta spaccarle a metà prima di infornarle e praticare dei tagli con il coltello all'interno per far entrare il condimento (stesso di sopra).... l'importante è mangiarle rigorosamente con la buccia io invece preferisco al cartoccio..avvolte nella stagnola e buttate nella brace e girate un paio di volte..buonissime anche così e ottima la buccia, anche se meno croccante..
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
24/05/2014, 17:46 |
|
|
alessio1986
|
Fa piacere conoscere altri mangiatori di buccia!
|
24/05/2014, 19:19 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
ahhhhh ma anche io quelle piccoli le mangio così!
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
24/05/2014, 21:07 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Anche io le novelle le mangio con la buccia, me sembra claro.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/05/2014, 21:16 |
|
|
alessio1986
|
era ora! pomodori scatolone: tartufo nero: zucchine: intanto sto raccogliendo cavoli cuore, ravanelli, insalate, fave, piselli e qualche carotina
|
29/05/2014, 15:03 |
|
|
alessio1986
|
Quei grandi del sito in cui postavo le immagini hanno deciso di ripulire i server Vabbè, riparto da qui... All'orto va tutto alla grande, tranne le patate che in una notte sono state divorate dalle larve di dorifera, erano un'infinità, mai vista una invasione del genere... di alcune piante sono rimasti solo gli steli, altre per fortuna si sono salvate. Ho raccolto tantissimi piselli e poche fave ed ho fresato e interrato le due file, ora lascio qualche giorno a riposo così il sole fa il suo dovere sulle erbacce e poi pianto una fila di pomodori rio grande sopra il posto delle fave e ruoto le insalate al posto dei piselli. Qualche foto:
|
10/06/2014, 20:32 |
|
|
alessio1986
|
altre foto:
|
10/06/2014, 20:47 |
|
|