nick91 ha scritto:
grazie Laura! eh si piu li lasci crescere piu ne fanno... ma piu òiccoli sono! bisogna cavare quelli che hai messo a dimora in primavera!!.....
Questi sono i topinambur raccolti da una pianta, sono 30, ma molto piccoli, tipo carotine! Non sono piante seminate annualmente, li ho seminati la prima volta 10 anni fa ed il cespuglio ogni anno si allarga. Se riesco proverò a seminare qualche bulbo a primavera.
Allegato:
14112016topinambur.jpg [ 158.82 KiB | Osservato 667 volte ]
Cita:
evvai meno male che non sono da solo a mettere l'aglio adesso!!!
Mio padre seguendo i consigli dei “vecchi” ha sempre seminato sia l’aglio che le fave i primi di novembre.
Ho trovato in rete tre proverbi sulla semina dell’aglio che sono un po’ in contraddizione, mah!
Uno dice che per l’immacolata (8 dicembre) l’aglio dovrebbe essere nato, o, comunque seminato.
Un altro dice “Per Santa Apollonia (9 febbraio) si pianta l’aglio e lo scalogno”.
L’altro dice che a San Valentino (14 febbraio) si seminano l'aglio e le cipolline.
Ma gli altri amici di forum quando lo seminano?
nick91 ha scritto:
i cardi sembrano indemoniati...non smettono piu di crescere...
Guarda che belli quei cardi e quanti kiwi!!
Fai a gara con Traco?
nick91 ha scritto:
Lauraaaa!!!! mi vuoi a lavorare da te???
Nick, sono due anni che tengo sotto osservazione
il tuo orto e visti gli ottimi risultati direi subito di SI!
E poi lavori anche di notte con la luce della luna… Per farti contento ti allestirò una serra solo con prodotti invernali (cavoli, verze, radicchi….) con raccolta per tutto l’anno!