|
Autore |
Messaggio |
zappazappa
Iscritto il: 20/04/2016, 11:03 Messaggi: 916 Località: Monza (MB)
|
traco ha scritto: zappazappa ha scritto: ase90 ha scritto: provo con un paio , tanto quest'anno ne ho in abbondanza sia di piante che di frutti ,un esperimento me lo posso permettere Hai potato Ase? Io nel taglia taglia mi son trovato rami con piccoli frutti e fiori per terra, vabbè tutta esperienza. Io ho tagliato veramente a csao, son partito dai rami più bassi e poi son passato a qualche ramo più in alto e alle foglie più vecchie o rovinate. Incompetenza livello 1000 stei attento che taglia taglia non è come butta giù una volta tagliato non si riattacca ase90 ha scritto: Chissà cosa ha combinato in quindici giorni..... si sarà innamorato Eh ormai ho tagliato, tanto i rami avevamo dei fruttini e dei fiori ma le foglie erano parecchio danneggiate dalle dorifere. Devo al più presto prendere il batterio e spruzzare. Nick è tornato cambiato, non ha buttato giù niente e la cosa è sospetta.
|
12/08/2016, 11:49 |
|
|
|
|
nick91
Iscritto il: 30/10/2010, 18:30 Messaggi: 2671 Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
|
eeeeh innamorato...no voglio aspettare settimana prossima anche perchè dove devo buttare ho ancora le piante di zucchine e di pomodori....ancora qualcosa stanno facendo quindi resto in attesa anche se mi prudono le mani.... e quando passo davanti al rotolo del telo pacciamante è come se mi dicesse.....stendimiiii bucamiiiiii
_________________ FEISBUC: il contadino nick ISTA: ilcontadinonick IUTIUB: il contadino Nick
|
12/08/2016, 12:21 |
|
|
ase90
|
oggi ho dato una mega pulita alle zucchine , senza paura , tanto le nuove avanzano , sono curioso di vedere se insistono a produrre Metto foto sul post
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
12/08/2016, 13:38 |
|
|
traco
Iscritto il: 12/10/2015, 9:15 Messaggi: 1746 Località: Ossola(lecco)
|
nick91 ha scritto: eeeeh innamorato...no voglio aspettare settimana prossima anche perchè dove devo buttare ho ancora le piante di zucchine e di pomodori....ancora qualcosa stanno facendo quindi resto in attesa anche se mi prudono le mani.... e quando passo davanti al rotolo del telo pacciamante è come se mi dicesse.....stendimiiii bucamiiiiii togli le zucchine e pomodori adesso? ma le mie sia pomodori che zucchine producono ancora bene nick il problema che ai poca terra devi allargarti
_________________ Ciao traco
|
12/08/2016, 14:07 |
|
|
traco
|
ase90 ha scritto: oggi ho dato una mega pulita alle zucchine , senza paura , tanto le nuove avanzano , sono curioso di vedere se insistono a produrre Metto foto sul post ase ma le zucchine anno il tutore o sono per terra
|
12/08/2016, 14:09 |
|
|
nick91
|
traco hai ragione....devo traslare un pochino la rete e arrivare a 500mq così esco di casa io per far stare tutta la verdura
_________________ FEISBUC: il contadino nick ISTA: ilcontadinonick IUTIUB: il contadino Nick
|
12/08/2016, 14:30 |
|
|
ase90
|
Il tutore lo uso solo in serra
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
12/08/2016, 15:37 |
|
|
traco
|
nick91 ha scritto: traco hai ragione....devo traslare un pochino la rete e arrivare a 500mq così esco di casa io per far stare tutta la verdura metti fuori dal cancello il cartello 2 euro a cassetta vedrai che fai i soldi tanto devi allargarti comunque la serra dove la metti? ase90 ha scritto: Il tutore lo uso solo in serra ase cosa cambia dentro o fuori?
|
12/08/2016, 16:20 |
|
|
nick91
|
beh dentro hai bisogno di ottimizzare gli spazi!
|
12/08/2016, 16:29 |
|
|
ValleTamantina
Iscritto il: 14/05/2015, 14:04 Messaggi: 1595 Località: Bevagna (PG)
|
Nick bentornato!!!! Il tuo passaggio nel forum non passa mai inosservato! Allegato:
nick.jpg [ 30.14 KiB | Osservato 412 volte ]
Ho finito poco fa di leggere gli aggiornamenti (18 pagine!!) del tuo orto… bellissime le verze fucsia; finora noi abbiamo messo sempre e solo quelle bianche. Oltre al fatto che quella colorata dici che sia più dura, ci sono differenze di durata di conservazione dopo la raccolta e di sapore? Belle le tue “autostrade” orticole, anche se a volte può capitare qualche corsia un po’ storta… forse è proprio questo il bello! ase90 ha scritto: Mi sembra giusto dare spazio a qualche altro fruitore del forum che a tempo e voglia a partecipare alla Reunion , Se vi fa piacere la partecipazione è libera. Dare adesione. Ahahah, mi propongo per portarvi altro vino, sennò mi sa che non vi basta mica! traco ha scritto: nick91 ha scritto: evvai!! bell'idea!! poi la prossima la facciamo a Bevagna Dai, magari!!!
_________________ Laura - - -> La mia pagina FB: www.facebook.com/ValleTamantina 26082018 ciao traco... per sempre con noi... 11042021 ciao kentarro... per sempre con noi...
|
12/08/2016, 21:23 |
|
|