vero però per catturarle nel pollaio mi sbregavo mezzo perchè gridavano...volavano e mi arpionavano traco da me qualche foglia bucata dalla grandine, piante di peperone piegate e tanta acqua..nulla di che ecco..
nick91 ha scritto:ho 2 galli maledetti casinari...avevo anche le faraone hahahahaa traco in che senso le lego a un palo?
Una volta avevamo anche noi tanti animali.... e 3 galli che non facevano il loro dovere.... allora un giorno andai ad un mercato di animali nella bassa bresciana... vidi un gallo bellissimo per il quale pagai 60 mila lire e dissi al ragazzo che me lo vendette " se non fa il suo dovere.... " non mi lasciò finire, c'erano li i suoi amici e fece il "galletto" allungandomi il suo biglietto da visita e dicendomi "...mi chiami e vengo io !". Ero giovanina..... ma mi scocciò talmente la sua risposta che gli dissi " beh, guarda, o tu o il gallo, per me l'importante è solo che le uova delle galline vengano fecondate!". Era del mantovano..... magari ase lo conosce.... ma non ne ricordo ne il nome ne il paese!
beh i miei vicini ancora ancora lo sopportano il gallo...le faraone no eppure quando loro hanno comprato la casa li gli animali c'erano gia!! dovevano pensarci prima no??? cornutazzi da guerra!!