Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 17:40

Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 100  Prossimo
nick91 orto 2016 
Autore Messaggio

Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
mia mamma mi ha detto...ma Nick, le coste non me le porti a casa piu?? ... e io ho risposto......oooook quante ne vuoi!! ...raccolte....2 cassoni....bellissime, carnose, grosse e belle verdi....io le coste le raccolgo così...strappo le foglie laterali man mano che crescono non le taglio al piede, le posso raccogleire un 3 volte circa dopo di che andranno comunque a seme però abbiamo sfruttato al 100% la pianta!!....e il telo pacciamente :lol: :lol:...non si vede molto bene in foto...comunque sono raccolte e fatte a mazzi, poi passo non le casse e le riempio in piedi in modo da occupare meno spazio!!
ciao a tuttiii!!! Niccolò

Allegati:
peonia 018 [800x600].jpg
peonia 018 [800x600].jpg [ 186.54 KiB | Osservato 461 volte ]

16/05/2016, 8:55
Profilo

Wow, quanta bella roba! Un salto nel passato.... da qualche parte dovrei avere anch'io la doppia bilancia ed i relativi pesi, da piccola ci giocavo un sacco perchè mio padre la teneva d'uso in garage! Hai proprio una bellissima passione e complimenti per la collezione!

E meravigliose pure le fragole. Le mie sono belle di foglia, stanno facendo catene di nuove piantine a tutto spiano ma i frutti sono pochi ed ancora a livello embrionale!

Quanto alle coste, mangi la parte bianca fritta? Qui a casa, quando mia madre le fa ce le rubiamo dal piatto. Idem con la radice degli spinaci, soprattutto quando carnosi e grossi come quelli che hai raccolto un paio di settimane fa.

Ma c'è qualcosa che non ti sta venendo bene nell'orto? Sono un pò gelosa.... ma non posso paragonare al tuo il tempo e l'amore che dedico all'orto. Fra lavoro, casa, famiglia e mille altre cose che accetto di fare, sarebbe bello avere giornate con ore doppie

16/05/2016, 8:57
Profilo

ciaooo! grazie per i complimenti!! eh si le fragole se le vuoi fare belle e tante devi strappare via i polloni...io man mano che raccolgo le fragole strappo anche i polloni e li butto... le coste certo....le foglie le faccio bollire e lascio poco bianco attaccato anche perchè ci mette di piu a cuocere.... poi il bianco lo faccio sbollentare leggermente in acqua e poi lo impano alla milanese :P :P spettacolo piu buono il bianco della foglia indubbiamente!! eh si ragazzi....come gia detto se non sono al lavoro o non sono a casa a dormire sono nell'orto! con i fari della macchina accesi se necessario :lol: daltronde chi ha quest'hobby lo fa solo per passione...perchè se dobbiamo vedere il bilancio a novembre... :o :o :o hehe gli attrezzi mi è partita quando è morto mio zio falegname...che aveva tutti questi attrezzi, li ho presi io...mi sono piaciuti e sono andato avanti a cercarne (tra mercatini...rottamai, rigattieri e internet.....) quello che vedete in esposizione è circa 1/3 di tutta la mia collezione, li prendo, me li sistemo, respiro un po' di ruggine e me li tengo li e me i guardo!! :D :D
ciao!! Niccolò

16/05/2016, 9:10
Profilo

Nick, le coste bianche prova a sbollentarle, poi riducile a striscette sottili pochi millimetri, tipo dei fili (altrimenti ti assorbono l'olio), strizzale bene, infarinale in farina bianca, friggile nell'olio....... e quando avrai nuovamente gli spinaci grossi, taglia le foglie lasciando circa 1 cm di colletto attaccato a tutta la radice, sbollenta, strizza, infarina e friggi! Da favola!!!! E ora, con l'acquolina in bocca, vado a nanna post notte!

16/05/2016, 9:19
Profilo

Dimenticavo, le coste, sbollentate e sfilettate le puoi congelare ed avere da friggere x tutto l'anno.

16/05/2016, 9:25
Profilo

ma gli spinaci li devo strizzare e friggerli tipo polpettine o ogni singola foglia distesa??

16/05/2016, 10:35
Profilo

Ciao nick sei un fenomeno ieri mi a fatto molto piacere vederti
certo che quantità normali non sai cosa sono BRAVO tutto molto bello
adesso che so che ti piacciono quelle cose la prossima volta che vieni ti faccio un regalo.
Ciao
traco

16/05/2016, 12:40
Profilo

ooook!! tra poco comunque perchè devo portare dei pulcini livornesi che mi sono nati a Battista...ora sono ancora sotto chioccia...heheheh no...come ti ho detto...si lavora a platò interi o niente :lol:

Allegati:
fragole 018 [800x600].jpg
fragole 018 [800x600].jpg [ 89.29 KiB | Osservato 415 volte ]

16/05/2016, 15:03
Profilo

Complimenti per l'orto,soprattutto per le fragole..posso chiederti che qualità sono?se le hai prese con radice "congelata" oppure nei vasetti.
Complimenti ancora per l'orto,soprattutto per l'uso delle consociazioni. :D

16/05/2016, 15:15
Profilo

Va bene ti aspetto, mi dici la qualità dei pomodori che mi dicevi ieri mezzo perino e mezzo datterino
così magari ne provo a metter giù qualche pianta non un platò
che me ne sono dimenticato sai l'età grazie
Ciao
traco

16/05/2016, 17:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 100  Prossimo