Le cannucce ideali hanno la lunghezza come indicato dalla linea rossa, questo tipo a cannuccia lunga sono più adattabili all’irrigazione fragole
Terminato l’allestimento delle canne e delle imbut occorre procedere al collaudo delle vie d’acqua. Apriamo le valvole terminali di sfogo e mediante la pressione dell’acqua eliminiamo le impurità presenti nei tubi causate dalle alghe che si formano nei periodi di fermo/magazzino per umidità e calore
Ad ogni colonna possiamo collegare 4 vie d’acqua per 80 gocciolatori, con una elettropompa da 1Hp possiamo alimentare circa 220 gocciolatori regolabili con flusso a goccia continua.
Vorrei ringraziare tutti gli utenti di questo forum (che vedo sono molti) che hanno visitato il mio orto e che gentilmente hanno apprezzato le mie descrizioni e commenti da un nuovo iscritto. Un saluto a tutti, Pino.
Ciao grazie per aver visionato e condiviso. Spero di essere in futuro in sintonia con voi che vedo molto affiatati in uno scambio di opinioni continue su tanti argomenti.
Queste sono foto di repertorio 2015. Le ho inserite ora per dar modo a chi fosse interessato a queste tecniche di prendere spunto per la nuova stagione che sta iniziando. I trapianti li effettuo a fine aprile. Il mio orto è in collina a 450 slm . E poi da qualche giorno sono divenuto nonno e quindi capirai....l'orto aspetta!!!! Giovedì mando foto fresche della mia serra. Ciao.