Devi trattare, due soluzioni, o zolfo secco o bagnabile, oppure puoi usare una miscela di Latte a lunga conservazione, quello del supermercato, un litro per 9 litri di acqua. Attenzione che in entrambi i casi meglio trattare dopo che è andato via il sole, la sera, altrimenti bruci le piante.
stamani nel orto . volevo sapere che ho su pianta molti peperoncini piccanti vorrei sapere se bisogna aspettare a levarli quando sono rossi o aanche verdi . poi x le zucche quelle 2 che ho messo foto in pagine indietro ormai e secca pure la pianta dopo la malattia che anno avuto . che devo fare cmq sono ancora attaccate a pianta..
io le zucche le tengo in un luogo fresco ed asciutto per tutto l'inverno, ho tagliato e cotto le ultime dell'anno scorso a luglio ed erano ancora perfette, l'importante è che siano ben asciutte, io le raccolgo e le tengo al coperto ad asciugare al sole (non diretto) per almeno una ventina di giorni, le sistemo poi in alcune casse in un luogo fresco ed asciutto, quando ne cuocio una, ne uso al massimo un quarto, il resto, faccio dei cubetti e li congelo, al bisogno prendo la quantità che serve