Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/10/2024, 23:48




Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 35  Prossimo
lavori nel mio orto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2009, 19:58
Messaggi: 560
Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
Rispondi citando
pioppino ha scritto:
babagia ha scritto:
Ciao Nino, ricevuto!!!! GRazie, non sapevo fossero così piccolini i semi!!!! Lunedì di mando quello che mi hai chiesto, molto volentieri, più una sorpresina (magari ce li hai già, ma visto che ne ho in abbondanza....)
Ciao
Barbara


ieri mi sono arrivati i tuoi semi ti ringrazio, sono piaciuti anche a mia moglie è lei che dirige il giardino e pensiamo di seminarli al più presto nelle vaschette.
ciao Nino

Sono felice. Sono alcuni giorni che non mi collego!
Ho letto dei tuoi progressi nell'orto, molto bene!!!!!!
Ciaoooooooooo


08/03/2011, 19:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
lolita0773 ha scritto:
Pioppino si è messo freddo oavunque, e io che tempo fa già volevo mettere dell'insalata in campo!
avrei preso una bella cantonata! Per fortuna ho saputo frenare la mia smania! spero che dopo questa ondata di gelo polare sia finito l'inverno, perchè nn se ne può più!
Complimenti x le tue semine e speriamo che sia un anno molto fruttuoso!



magari da te se la copri un po :D :D :D
ma siamo speranzosi le giornate si allungano e di giorni viene più caldo :) :)

cioa Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


08/03/2011, 21:24
Profilo WWW

Iscritto il: 20/06/2010, 12:33
Messaggi: 48
Rispondi citando
X Nino: hai detto che con il caldo le piantine filano. Io ho seminato pomodori, zucchine, peperoni ecc. in casa con una temperatura di 20/22 gradi. Pensi che possano filare, anche se le metto vicino ad una finestra? Grazie x la risposta.
Ciao Rosanna


10/03/2011, 15:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
mazzoccorosanna ha scritto:
X Nino: hai detto che con il caldo le piantine filano. Io ho seminato pomodori, zucchine, peperoni ecc. in casa con una temperatura di 20/22 gradi. Pensi che possano filare, anche se le metto vicino ad una finestra? Grazie x la risposta.
Ciao Rosanna

filano perchè col caldo nascono e poi se c'è poca luce cominciano a filare e si protendono verso la luce e se filano troppo non sono più "buone " da trapiantare..
ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


10/03/2011, 19:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
quindici giorni fa ho sparso la calciocianamide su tutto il terreno e

oggi ho piantato delle piantine dei pomodori comperati :oops: :oops:

Allegato:
DSCN9887.JPG
DSCN9887.JPG [ 205.66 KiB | Osservato 927 volte ]


non ho vangato ma fatto delle profonde buche 50 cm x 50 cm

Allegato:
DSCN9866.JPG
DSCN9866.JPG [ 188.04 KiB | Osservato 927 volte ]


riempite con letame e terra e messo le piantine lasciando un po di avallamento per tenere l'acqua.
speriamo che reggano :roll: :roll: :roll:
le ho messe molto rade per lavorarle meglio magari ci metto in mezzo della lattuga
ciao nino


Allegati:
DSCN9867.JPG
DSCN9867.JPG [ 196.6 KiB | Osservato 927 volte ]

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
15/03/2011, 10:23
Profilo WWW

Iscritto il: 15/11/2009, 15:14
Messaggi: 900
Località: Garfagnana (Lu)
Rispondi citando
Ciao pioppino...ma hai già piantato i pomodori?? queste sono le mie piantine..
un saluto a te e a Carla


Allegati:
piantine140311007.JPG
piantine140311007.JPG [ 161.11 KiB | Osservato 923 volte ]
15/03/2011, 10:29
Profilo WWW

Iscritto il: 20/06/2010, 12:33
Messaggi: 48
Rispondi citando
Nino, avrei bisogno di chiederti ancora un consiglio. Come ti ho detto, ho seminato in casa le piantine di pomodoro ecc. e come hai detto tu, cominciano a filare. Ho preso una miniserra da mettere sul terrazzo di casa e pensavo di mettere le piantine nella serra di giorno e poi riportarle in casa alla sera. Pensi che funzioni? Io abito al confine tra la provincia di Belluno e Treviso e purtroppo alla notte si va ancora a 3-4 gradi. Grazie per la risposta Rosanna.


15/03/2011, 13:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
mazzoccorosanna ha scritto:
Nino, avrei bisogno di chiederti ancora un consiglio. Come ti ho detto, ho seminato in casa le piantine di pomodoro ecc. e come hai detto tu, cominciano a filare. Ho preso una miniserra da mettere sul terrazzo di casa e pensavo di mettere le piantine nella serra di giorno e poi riportarle in casa alla sera. Pensi che funzioni? Io abito al confine tra la provincia di Belluno e Treviso e purtroppo alla notte si va ancora a 3-4 gradi. Grazie per la risposta Rosanna.

secondo me se nella serra rimangono un adecina di gradi di notte, dovresti misurarla con un termometro che ha la minima e la massima puoi lasaciarli sempre nella serra altrimenti la notte dovresti per un po riportarli in casa..
Ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


15/03/2011, 20:12
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
Campesino ha scritto:
Ciao pioppino...ma hai già piantato i pomodori?? queste sono le mie piantine..
un saluto a te e a Carla


be ho messo i pomodori sotto il tunnel spero che reggano, ma li ho comperati, sono andato ad una fiera e la tentazione è stata grande poi oggi sono andato a comperare la terra al consorzio e ne ho presi degli altri :lol: :lol: :lol:
i miei sono ancora indietro..... stanno germogliando adesso.. li metterò nel campo
ciao nino
saluti alla famiglia

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


15/03/2011, 20:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
nel tunnel i pomodori reggono bene per cui ho continuato a piantarli

Allegato:
tunnel.JPG
tunnel.JPG [ 150.4 KiB | Osservato 840 volte ]


sono tutti diversi :D :D

li sto piantando molto larghi per lavorarci meglio e per farli crescere meglio..
l'anno scorso erano molto più fitti ma era molto scomodo lavorarci e raccogliere
poi alla fine penso che ogni pianta produrrà di più :D :D


ho raccolto il primo caspo di lattuga non ne conosco la varietà perchè i semi me li ha dati un vicino che li ha ricevuti in eredità da suo nonno :D qualcuno lo sa ??

Allegato:
lattuga.JPG
lattuga.JPG [ 129.76 KiB | Osservato 840 volte ]



ho messo fuori l'orcio delle fragole che hanno già dei fiori e piccole fragole acerbe , ho seguito il consiglio di danilo (maestro) e ho messo fragole anche nel centro :D
Allegato:
orcio.JPG
orcio.JPG [ 146.84 KiB | Osservato 840 volte ]


ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


20/03/2011, 11:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 35  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy