|
Autore |
Messaggio |
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
ma pensavo di avere messo un post ma ho dei problemi con la rete ogni tanto si scollega. allora adesso saremo a più di un metro e continua a nevicare stiamo chiusi in casa da venerdi e pensiamo di uscire solo martedi' perchè la carla deve andare a lavorare , abbiamo cibo per almeno un mese finchè c'è la luce e l'acqua si sopravvive bene... metto alcun efoto di ieri: Allegato:
DSC_0171.JPG [ 68.99 KiB | Osservato 693 volte ]
Allegato:
DSC_0164.JPG [ 90.86 KiB | Osservato 693 volte ]
Allegato:
DSC_0157.JPG [ 334.46 KiB | Osservato 693 volte ]
Allegato:
DSC_0135.JPG [ 431.63 KiB | Osservato 693 volte ]
il gatto guarda stupito questo nostro lavorare ma lui non ha problemi di freddo e poi non si bagna neanche
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
11/02/2012, 17:18 |
|
|
|
|
pioppino
|
oggi continua a nevicare e bisogna continuare a spalare per tenere libera l'uscita dell'auto, per eventuali emergenze e il passaggio per il magazzino dove abitano i gatti e ci sono i viveri di scorta Allegato:
DSC_0219.JPG [ 81.33 KiB | Osservato 691 volte ]
Allegato:
DSC_0227.JPG [ 115.63 KiB | Osservato 691 volte ]
un bel ghiacciolo che pendeva dalla casa Allegato:
DSC_0247.JPG [ 74.73 KiB | Osservato 691 volte ]
diamo da mangiare ai poveri ucellini con semini e strutto Allegato:
DSC_0239.JPG [ 83.62 KiB | Osservato 691 volte ]
ma poi stiamo al calduccio in casa ogni tanto va la rete, sentiamo la radio perchè skay non va con la parabola seppelita nella neve... cioa Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
11/02/2012, 17:34 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
ciao, Moderatore Nino Pioppino, è proprio come l'immaginavo, la tua casa sotto la neve !! la neve è orribile in città , ma in campagna come da voi, è uno spettacolo quasi magico anche se molto faticosa da gestire comunque, penso che il peggio è passato auguro a Carla e a te una serena serata matilde
11/02/2012, 19:02 |
|
|
Paolissimo
Iscritto il: 11/02/2012, 19:59 Messaggi: 5 Località: Bassa pianura Bergamasca
|
Sono un nuovo iscritto al forum e questo è il mio primo messaggio. Visto che si parla di casette degli uccelli ecco quella che ho appena costruito, con un piccolo balconcino per contenere un poco di cibo.
Allegati:
Commento file: Casetta Uccellini Amici
Casetta uccelli.jpg [ 2.09 KiB | Osservato 678 volte ]
|
11/02/2012, 20:33 |
|
|
pioppino
|
finalmente ho liberato la strada pe randare in officina per prendere gli attrezzi e ho cominciato a fare il ligth box Allegato:
DSC_0007-1.JPG [ 62.02 KiB | Osservato 643 volte ]
la piattaforma con il cavo riscaldante è da 100 W e la superficie è 70x75 ne ho fatte due cosi costruisco una ligth box a due piazze lateralamrnte ho fissato dei righelli pe fare da bordi. lo riempirò con della sabbia, siccome la mia è sotto neve e è anche diventata la toelette dei gatti sono anfdato a comperare un po di sabbia fine ho chiesto se cera da un Kg ma ho dovuto comperare la confezione minima 25 Kg con una scrivania ribaltata ho fatto la struttura principale Allegato:
DSC_0020-1.JPG [ 85.2 KiB | Osservato 643 volte ]
poi lo chiudo con del policarbonato penso di fissare anche le lampade al neon alla supereficie superiore di policarbonato nella parte interna in casa sul tavolo della sala con grande disappunto della Carla ho seminato 8 titpi di peperoncino piccante e 2 di peperoni medi dolci tipo corna di toro.. uno comperato l'altro mi ha dato le sementi un vicino che li coltiva da molti anni.. Allegato:
DSC_0022-1.JPG [ 78.74 KiB | Osservato 643 volte ]
vedremo come andranno ciao Nino
|
19/02/2012, 3:27 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao Nino,
bello il Lightbox, molto capiente, io farei attenzione all'altezza, così non riesco a capire quanto sia lo spazio fra le lampade e le piante che metterai, devi considerare due possibilità, o il pannello con le lampade si alza e abbassa oppure si alzano e abbassano le piantine, nel mio ho potato per alzare ed abbassare le piantine, in questo modo la distanza luci piante sarà sempre ottimale, considera che fra quando metti le piante e quando sarà ora del trapianto, avrai una differenza di circa 15-20 cm
ciao danilo
|
19/02/2012, 10:05 |
|
|
pioppino
|
orsoweb ha scritto: Ciao Nino,
bello il Lightbox, molto capiente, io farei attenzione all'altezza, così non riesco a capire quanto sia lo spazio fra le lampade e le piante che metterai, devi considerare due possibilità, o il pannello con le lampade si alza e abbassa oppure si alzano e abbassano le piantine, nel mio ho potato per alzare ed abbassare le piantine, in questo modo la distanza luci piante sarà sempre ottimale, considera che fra quando metti le piante e quando sarà ora del trapianto, avrai una differenza di circa 15-20 cm
ciao danilo ci sono 40 cm poi devo mettere le luci che saranno 5 cm... per alzarlo posso copiarti e mettere delle cassettina sotto e alzare il piano scaldato.... grazie ciao Nino
|
19/02/2012, 11:04 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Bravo Nino......dell'ingegno che hai non avevo dubbi....concordo il disappunto di tua moglie è è ....le piante sul tavolo di sala ma spero le terrai poco....poi andranno nel Lightbox......spero!!!! Che bella nevicata dalle tue parti!!!!!!!! silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
19/02/2012, 11:13 |
|
|
pioppino
|
silviacianf ha scritto: Bravo Nino......dell'ingegno che hai non avevo dubbi....concordo il disappunto di tua moglie è è ....le piante sul tavolo di sala ma spero le terrai poco....poi andranno nel Lightbox......spero!!!! Che bella nevicata dalle tue parti!!!!!!!! silvia si le semine sono solo appoggiate nell 'attesa di andare fuori appena è pronto il lightbox mia mogli è molto paziente (per un po ) la nevicata è bella per un po poi le difficoltà e la fatica di fare le cose neccessarie ...... comun que speriamo che per questo anno sia finita... ciao nino
|
19/02/2012, 11:41 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
La risposta giusta l'hai data tu.....nn hai letto????
Su "che cos'è""?
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
19/02/2012, 11:52 |
|
|