|
Autore |
Messaggio |
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
è successa una tragedia.. il tunnel che aveva resistito sino a ieri ha ceduto sotto il peso della neve Allegato:
DSC_0107.JPG [ 125.17 KiB | Osservato 751 volte ]
spero di poterla restaurare ma sarà un duro lavoro e le piantine messe nella serra moriranno sicuramente... il gelo avanza dal tetto della casa scendono stalattiti e ormai si formano anche le stalagmiti... Allegato:
DSC_0122.JPG [ 91.4 KiB | Osservato 751 volte ]
perchè si scioglie un po di neve e scende dal tetto e all'aria si gela...... mi consolo col pettirosso che mi viene a trovare e a mangiare il cibo che gli offro. Allegato:
DSC_0116.JPG [ 78.84 KiB | Osservato 751 volte ]
e anche nella serra ci sono fiori come ciclamini e (non mi ricordo come si chiama, la moglie è l'esperta dei fiori) un pianta grassa che fiorisce in inverno essendo originaria del sud africa.. Allegato:
DSC_0124.JPG [ 127.16 KiB | Osservato 751 volte ]
speriamo passi presto avevo progettato tanti lavori un freddoloso saluto Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
09/02/2012, 10:54 |
|
|
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
Caro Nino Pioppino, Illustrissimo Moderatore !! che dire... sono le " tragedie " che, a chi vive al sesto piano di un condominio bolognese o milanese non accadono!! che fare... attendere vicino al camino acceso che la neve " squagli " , godersi qualche giorno di tranquillità, mettere a punto i programmi futuri, preparare succulenti pranzetti per Carla, e dar da mangiare ai pettirossi ( si mangiano un patrimonio !!) ne hai di cose da fare!! un abbraccio caloroso matilde lavieestbelle
09/02/2012, 12:51 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
libellula69 ha scritto: Kentarro ... io ME LI MANGIO cosa??? non ho capito bene a cosa ti riferisci Mamma mia Nino, ci pensavo giusto ieri alla tua serra e quella di danilo...
|
09/02/2012, 20:59 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao, Nino mi dispiace sinceramente, non avrei mai creduto potesse cedere quella struttura, avrei potuto pensare alla rottura del telo, ma che cedessero i tubi!! da me per ora sono arrivati circa 30cm di neve e non hanno causato danni, ha causato più danno il ghiaccio, ieri mattina mi sono svegliato e con il gelo della notte (-9) mi si è rotto un tubo dell'acqua, ho trovato il garage allagato con tutta l'acqua che usciva nel cortile formando una lastra di ghiaggio incredibile Allegato:
cortile ghiacciato.jpg [ 87.07 KiB | Osservato 734 volte ]
fortunatamente la rottura si era verificata da poco, sono usciti "solo" 20 metri cubi d'acqua, ora aspetto la bolletta... ciao danilo
|
09/02/2012, 21:16 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Pioppino cerca di ripristinare il più possibile ... salviamo il salvabile! A proposito di donne e fiori ... in effetti ... in genere le donne si occupano più dei fiori Orsoweb anche a me domenica si è gelato il tubo dell'acqua per fortuna non si è rotto e dopo due ore siamo riusciti a sgelarlo!Kentarro ... i semi di zucca si possono mangiare ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
09/02/2012, 23:14 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
ahh certo, non ricordavo di averne parlato....
|
09/02/2012, 23:31 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Ninoooo....grazie ...grazie! Sono appena arrivati i semini! Intatti e senza bagnarsi! Siete davvero unici tu e Carla. Ho letto la mail....Garibaldi è un tuo debole eh? E grazie anche per le dritte sui semini di zucca. Io ci ho fatto anche un pane buonissimo che penso di aver fotografato. Posto comunque tutto su ricette. Un grande abbraccio a te e Carla con la speranza di poterlo fare, prima o poi, di persona! Ciao Mari
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
10/02/2012, 11:19 |
|
|
pioppino
|
dalmar ha scritto: Ninoooo....grazie ...grazie! Sono appena arrivati i semini! Intatti e senza bagnarsi! Siete davvero unici tu e Carla. Ho letto la mail....Garibaldi è un tuo debole eh? E grazie anche per le dritte sui semini di zucca. Io ci ho fatto anche un pane buonissimo che penso di aver fotografato. Posto comunque tutto su ricette. Un grande abbraccio a te e Carla con la speranza di poterlo fare, prima o poi, di persona! Ciao Mari Sono contento , mi stavo chiedendo dove fossero finiti.... mi chiamavano garibaldi quando ero giovane. poi mi è sempre piaciuto il suo spirito di indipendenza ecc .. dopo invecchiando sono diventato Babbonatale magari quando va via la neve possiamo pensare ad un raduNino.. posso anche ospitare 4 o 5 persone per quelli che vengono da lontano. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
10/02/2012, 13:45 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
Ciao, Nino Pioppino, Illustrissimo Moderatore !! la pianta grassa fiorita che hai nella serra , forse, è una Schlumbergera o Zygocactus? ci posti una foto della tua casa sotto la neve ? deve essere fantastica... mettiti la sciarpa e gli scarponi adatti... ti auguro una buona serata matilde lavieestbelle
10/02/2012, 16:29 |
|
|
pioppino
|
la pianta grassa fiorita la chiamiamo natalina e d è la Schlumbergera (detto dalla carla) Allegato:
DSC_0178.JPG [ 111.49 KiB | Osservato 676 volte ]
ci sono anche i chinotti Allegato:
DSC_0179.JPG [ 84.25 KiB | Osservato 676 volte ]
la camelia con i bocci indica la primavera prossima ventura ?? Allegato:
DSC_0180.JPG [ 89.64 KiB | Osservato 676 volte ]
ha un po di muffina bianca forse è stare al chiuso ?? poi mi viene a trovare il pettirosso e becca sul vetro forse vuole entrare , ma vado fuori e gli do dei semini e lo strutto.. Allegato:
DSC_0132-1.JPG [ 364.22 KiB | Osservato 676 volte ]
|
10/02/2012, 23:58 |
|
|