|
Autore |
Messaggio |
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
pioppino ha scritto: intanto le fave le cipolle stanno crescendo, non come fanno vedere quelli del sud ' per adesso le mie hanno solo dei bei fiori.. hai ragione Nino ...noi le fave le abbiamo quasi finite...Che mangiate. Però appena noi le abbiamo finite...tu inizi a mangiarle, pensa che fortuna. Poi posterò delle foto del mio raccolto e ....della ricetta annessa! Ciao Mari
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
04/05/2012, 14:49 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
lavieestbelle ha scritto: oh, Nino Pioppino !! ti sei scatenato di' la verità, non ce la facevi più ad aspettare... hai ragione! quelli del sud non sanno cosa sia una nevicata da 1 metro e forse più !! e poi, non è una bella fortuna avere l'assistenza della Moglie che registra il tuo lavoro? il tuo orto è un orto " vero " di fronte a te, noi restiamo eterni apprendisti ortolani, un saluto a tutti e due, in attesa di altre pioggie in arrivo! matilde questi fiori sono per Carla La moglie ringranzia del gentile pensiero.... certamente è venuta l'ora di mettere tutto all'aria aperta.. praticamente ho riempito l'orto ora rimangono piccoli ritagli qua e la dovuto alla mia non precisione nel ritagliare le aiuole e alla pendenza dlla terra.. e perchè mi dispiace togliere gli ortaggi sopravissuti o nati spontaneamente.. non varrei peccare di modestia ma anch'io sono un apprendista stregone e faccio i miei malestri ho solo cominciatgo prima e sono reduce da diverse scuole di pensiero.. ciao Nino la pioggia te la lascierei tutta ne abbiamo avuto abbastanza l'altro giorno, domani ho il pranzo di compleanno mio e di mio fratello speriamo che non piova altrimenti dobbiamo mangiare in casa.. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
05/05/2012, 10:47 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Nino, sei un laboratorio agrario-sperimentale all'aria aperta! Complimenti e auguri per l'orto:)
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
05/05/2012, 11:20 |
|
|
pioppino
|
dalmar ha scritto: [q
hai ragione Nino ...noi le fave le abbiamo quasi finite...Che mangiate. Però appena noi le abbiamo finite...tu inizi a mangiarle, pensa che fortuna. Poi posterò delle foto del mio raccolto e ....della ricetta annessa! Ciao Mari be speriamo che vengano bene di solito me ne mangio 3 o 4 al giorno quando vado nell'orto appena colte .. mi piacciono anche cotte , aspetto la tua ricetta.. cioa Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
05/05/2012, 13:14 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
sinceri, sinceri auguri per il tuo compleanno, Nino Pioppino !! matilde e riccardo Allegato:
i papaveri senza papere 03 05 12.JPG [ 362.28 KiB | Osservato 736 volte ]
e...fiori del nostro orto anche per te!!
Allegati:
le dita della strega 25 04 12.JPG [ 355.04 KiB | Osservato 736 volte ]
05/05/2012, 13:15 |
|
|
pioppino
|
lavieestbelle ha scritto: sinceri, sinceri auguri per il tuo compleanno, Nino Pioppino !! matilde e riccardo Allegato: i papaveri senza papere 03 05 12.JPG e...fiori del nostro orto anche per te!! vi ringrazio moltissimo ciao nino
|
16/05/2012, 1:49 |
|
|
pioppino
|
situazione dell'orto orma è pieno ho tappato quasi tutti i buchi le fave stanno facendo i favini ma sono ancora indietro Allegato:
fava.JPG [ 115.09 KiB | Osservato 685 volte ]
ho raccolto alcune fragole ma certe sono un po mangiate dalle lumache?? Allegato:
fragola.JPG [ 83.86 KiB | Osservato 685 volte ]
le lattughe e indivie sono già pronte da raccogliere Allegato:
lattuga e indivia.JPG [ 169.48 KiB | Osservato 685 volte ]
i piselli hanno ancora i fiori e qualche piccolissimo bacello.. dovevano essere nani ma stanno crescendo molto in altezza Allegato:
piselli.JPG [ 180.62 KiB | Osservato 685 volte ]
|
16/05/2012, 1:55 |
|
|
pioppino
|
le patate sotto il cartone stanno facendo le foglie Allegato:
patate paglia.JPG [ 229.76 KiB | Osservato 685 volte ]
alcune piante molto avanti hanno già i pomodorini spero che tra un po maturino. Allegato:
pomodori.JPG [ 129.58 KiB | Osservato 685 volte ]
i fili di sostegno dei pomodori e melanzane Allegato:
fili.JPG [ 204.24 KiB | Osservato 685 volte ]
poi ho quasi completato l'impianto di irrigazione Allegato:
tubini.JPG [ 163.34 KiB | Osservato 685 volte ]
ciao Nino
|
16/05/2012, 2:01 |
|
|
insolence
Formazione: liceo scientifico
|
Ciao Nino solo oggi sono riuscita a vedere come procedono i lavori nel vostro orto e mi sono accorta che il tuo compleanno è il giorno dopo il mio.Ti auguro tutte le cose più belle,e ti ringrazio per la tua grande disponibilità.L'orto è bellissimo e c'è di tutto (invidia invidia ) continuerò a seguire i tuoi consigli e a copiare ciò che fai.
A presto Manuela
|
16/05/2012, 8:24 |
|
|
pioppino
|
insolence ha scritto: Ciao Nino solo oggi sono riuscita a vedere come procedono i lavori nel vostro orto e mi sono accorta che il tuo compleanno è il giorno dopo il mio.Ti auguro tutte le cose più belle,e ti ringrazio per la tua grande disponibilità.L'orto è bellissimo e c'è di tutto (invidia invidia ) continuerò a seguire i tuoi consigli e a copiare ciò che fai.
A presto Manuela cioa grazie per gli auguri.. e per i complimenti , magari copia solo le cose che vengono bene cioa Nino
|
20/05/2012, 1:34 |
|
|