Ciao a tutti,
eccomi nella sezione giusta dove inserire alcune foto del mio orticello che coltivo a Milano.
Si tratta di un piccolo appezzamento di circa 100 mq di cui una ventina occupati da gazebo, fusto dell'acqua cassone, per gli attrezzi, fiori e piccoli frutti (lamponi, mirtilli e fragole).
I restanti 80 mq li coltivo a ortaggi. Non sono molto esperto, anzi, però rispetto al primo anno qualche piccolo risultato l'ho ottenuto...
Il terreno è argilloso e fortunatamente, grazie a una vecchia motozzappa che mi è stata regalata e al letame che sono riuscito a procurare, riesco a renderlo abbastanza "coltivabile.."
In questo periodo sono presenti nell'orto diversi ortaggi - non in grandi quantità purtroppo visto il piccolo spazio a disposizione - e tra questi: piante di pomodoro (pera d'abruzzo, nero crimea, datterino, cuore di bue e brandywine), erbette e coste, cipolle, piselli, fagiolini, cetrioli, zucchine, peperoni e peperoncini, melanzane, insalata gentilina bionda, cavolo cappuccio, rapanelli e rucola.
Allego qualche foto dell'orticello.
Grazie ancora a tutti per questo bellissimo forum dove condividere la fantastica passione per la natura e il lavoro della terra!
Ciao!