Ciao a Tutti!!
Mi chiamo Riccardo e da quest'anno ho deciso di fare un lungo time laps del mio orto, partirò oggi.
Ho pensato di fare una foto al giorno fino ad autunno inoltrato, ogni tanto caricherò qualche foto per farvi vedere come procedono i lavori ed entro fine anno caricherò un video con tutte le foto in sequenza, in modo da vedere tutto ciò....
IL MIO ORTO (ho anche altri posti dietro la casa dove coltivo, ma sono più piccoli, più avanti quando saranno coltivati metterò anche l altre foto)
E' da un paio di mesi che sto lavorando a 2 seminatrici: una per le patate e una per i fagioli, ovviamente manuale e senza l'utilizzo di alcun macchinario strano.
Ieri le ho terminate entrambe e ho pensato di condividere con voi questa mia creazione.
Su internet avevo già visto diverse macchine simili, ma erano da comprare e non costavano poco, così ho deciso di costruirle entrambe; premetto che ho provato solo quella per i fagioli e funziona alla grande (l'ho usata per seminare i piselli, ma l'ho pensata per i fagioli), quella per le patate non l'ho ancora provata perché qui da me è ancora presto per piantarle.
Allego le foto.
P.S non ho speso nulla per costruirle, serve solo un po' di manualità e qualche oggetto che si trova tranquillamente in casa, oppure, come ho fatto io(dischi neri e una forcella della bici), sono andato in discarica e ho preso alcune di quelle cose.
Aggiungo che i buchi che ho fatto permettono la semina delle patate a distanza di 30 cm l'una dall'altra e i fagioli a distanza di 5 cm...