05/06/2011, 21:51
06/06/2011, 11:58
11/06/2011, 0:55
25/06/2011, 10:46
Brasit ha scritto:Io sono in continua guerra contro le infestante: Digitaria Sanguinalis, Setaria Viridis, Chenopodium, Portulacca, Tarassaco, gramigna, convolvulus Arvensis, etc
Non ce la faccio più, loro sono più forte di me. Aiuuuuto!
25/06/2011, 14:17
ulf ha scritto:1) togli l'erba dopo che ha piovuto o bagna bene il terreno prima, perchè così viene via che è un piacere
ulf ha scritto:3) sperimenta l'uso di colture da copertura, ad es. io sotto le melanzane ed i peperoni faccio sempre un prato di basilico e ti assicuro che crescono molte meno erbacce!
sono cose semplici ma io così me la cavo abbastanza!
25/06/2011, 16:24
ulf ha scritto:Brasit ha scritto:Io sono in continua guerra contro le infestante: Digitaria Sanguinalis, Setaria Viridis, Chenopodium, Portulacca, Tarassaco, gramigna, convolvulus Arvensis, etc
Non ce la faccio più, loro sono più forte di me. Aiuuuuto!
Altro che rimedio allo stress![]()
di quelle che hai nominato le peggiori nel mio orto sono sicuramente le graminacee, soprattutto la gramigna che è difficile da estirpare del tutto (anche il convolvolo). portulaca, tarassaco e chenopodium se estirpi con cura la prima generazione prima che vada a seme non sono un grosso problema (IMHO). comunque 1) togli l'erba dopo che ha piovuto o bagna bene il terreno prima, perchè così viene via che è un piacere 2) quando il terreno è pulito usa qualcosa per pacciamare in modo che semi vaganti non tornino ad infestare subito il terreno 3) sperimenta l'uso di colture da copertura, ad es. io sotto le melanzane ed i peperoni faccio sempre un prato di basilico e ti assicuro che crescono molte meno erbacce!
25/06/2011, 16:27
28/06/2011, 0:24
ely ha scritto:ulf ha scritto:3) sperimenta l'uso di colture da copertura, ad es. io sotto le melanzane ed i peperoni faccio sempre un prato di basilico e ti assicuro che crescono molte meno erbacce!
e sotto i pomodori cosa metti? spt per fermare il vilucchio o convolvolo?
28/06/2011, 1:14
28/06/2011, 13:25
ulf ha scritto:il convolvolo è tremendo per le sue radici profonde, l'unica cosa sicura è estirparne il più possibile...