|
L'orto è il miglior rimedio allo stress
Autore |
Messaggio |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Che dire, bellissimo orto. Complimenti a chi lo cura. Ciao, marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/06/2011, 15:07 |
|
|
|
|
plaino71
Iscritto il: 03/10/2009, 13:55 Messaggi: 384 Località: Pagnacco-Udine
|
In Friuli per fortuna ha piovuto qualche giorno, la terra era ormai secca-secca. Il problema che quando piove fa quasi degli uragani e devi pregare che non ti colpiscano. Anche oggi avevano messo pioggia ma ora c'è il sole
|
05/06/2011, 17:02 |
|
|
JosefKnecht
|
Giasone ha scritto: E questa è l'altra parte dell'orto. Colori cupi, perchè il cielo è un cielo di novembre. La cassettina lasciata per terra è il tentativo per beccare qualche forbicula che ama erodere le foglie delle "cima di viola". Forse. Tutto fradicio da giorni...
] Giasone, ma come fai a non avere nemmeno l'ombra delle infestanti ? da me quando piove, il giorno dopo è una giungla
|
05/06/2011, 17:12 |
|
|
Giasone
|
Se noti bene, qualcuna sta spuntando. Non ci passo da 12-13 giorni. Non saprei spiegarti,ma io non le faccio diventare grandi ed arrivare a seme. Saluti
_________________ Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva. Johann Wolfgang Goethe
|
05/06/2011, 18:51 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
x Giasone.
Non è la stessa cosa che vederli dal vivo ma... Spero ti piaccia.
Allegati:
Lucciola .jpg [ 66.22 KiB | Osservato 676 volte ]
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
05/06/2011, 19:50 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
bellina non facile da fare le foto.. da me non ci sono ancora... è ancora freddo e piove sempre ciao
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
05/06/2011, 20:24 |
|
|
Brasit
|
pioppino ha scritto: bellina non facile da fare le foto.. da me non ci sono ancora... è ancora freddo e piove sempre ciao Nino non l'ho fatta io. Posso incorrere in qualche sanzione x avere preso la foto su internet?
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
05/06/2011, 21:00 |
|
|
Brasit
|
Giasone ha scritto: Se noti bene, qualcuna sta spuntando. Non ci passo da 12-13 giorni. Non saprei spiegarti,ma io non le faccio diventare grandi ed arrivare a seme. Saluti Incredibile Giasone. A casa mia passo ogni giorno e c'è sempre erbace da togliere. Crescono di più delle zucchine. Racontami il tuo segreto.
|
05/06/2011, 21:04 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
Brasit ha scritto: Giasone ha scritto: Se noti bene, qualcuna sta spuntando. Non ci passo da 12-13 giorni. Non saprei spiegarti,ma io non le faccio diventare grandi ed arrivare a seme. Saluti Incredibile Giasone. A casa mia passo ogni giorno e c'è sempre erbace da togliere. Crescono di più delle zucchine. Racontami il tuo segreto. non c'è un segreto occorre toglierle nel mio orto ce n'è dapertutto.... ho un vicino che non ho neanche l'ombra di nerba e dietro mia domanda ha detto.. bisogna che tutti i giorni ti metti in ginocchio e togli anche il più piccolo filo di erba meglio appena nata poi taglia col decespugliatore tutta l'erba in un raggio di 100 metri.. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
05/06/2011, 21:30 |
|
|
Giasone
|
Brasit, l'immagine della lucciola è stupenda. Fa nulla che non l'abbia scattata tu:l'hai saputa scegliere. Grazie. Per le erbacce, come Pioppino ti ha scritto, non c'è un segreto. Forse, il mio orto sta in mezzo a giardini e noccioleti fitti, sotto i quali l'erba cresce poco. Le file dei miei ortaggi sono sufficientemente larghe e ci passo agevolmente con un sarchiatore leggerissimo. Questo significa che non le faccio crescere molto, altrimenti dovrei usare un attrezzo più pesante.. SUlle file io uso rompere la crosta superficiale con un rastrellino e nel mentre distruggo le erbe. Non ho infestanti difficili. Tu, invece, hai un orto molto bello ed incastonato in un bel paesaggio, da quello che ho notato. Saluti
_________________ Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva. Johann Wolfgang Goethe
|
05/06/2011, 21:42 |
|
|