|
Autore |
Messaggio |
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
quelli che dice ase sono i prezzi di una nota casa sementiera di milano. hanno molta scelta e buone varietà ma fanno confezioni secondo me enormi, parlando delle varietà classiche, non ibridi o selezioni speciali.
|
15/07/2016, 7:42 |
|
|
|
|
ase90
|
kentarro ha scritto: quelli che dice ase sono i prezzi di una nota casa sementiera di milano. hanno molta scelta e buone varietà ma fanno confezioni secondo me enormi, parlando delle varietà classiche, non ibridi o selezioni speciali. vanno bene per i "butta giù butta giù"
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
15/07/2016, 9:02 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
no, sono troppi e poi li devi buttare. mio padre aveva una busta di semplici pomodori da conserva varietà roma. lui ci andava con gli amici giusto per fare un giro tutti in compagnia, partivano in treno la mattina e via!!!! quella bustina costava ma aveva semi per un ettaro intero a pomodori. cosa me ne faccio??? meglio bustine con meno semi.
|
15/07/2016, 9:11 |
|
|
nick91
Iscritto il: 30/10/2010, 18:30 Messaggi: 2671 Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
|
ragazzi...i butta giu sono gente seria li difendo anche perchè credo di essere io il creatore di questa setta dal momento che questo termine l'ho inventato io ragazzi vi difenderò difronte a chiunque
_________________ FEISBUC: il contadino nick ISTA: ilcontadinonick IUTIUB: il contadino Nick
|
15/07/2016, 19:12 |
|
|
zappazappa
Iscritto il: 20/04/2016, 11:03 Messaggi: 916 Località: Monza (MB)
|
nick91 ha scritto: ragazzi...i butta giu sono gente seria li difendo anche perchè credo di essere io il creatore di questa setta dal momento che questo termine l'ho inventato io ragazzi vi difenderò difronte a chiunque Con il bimbo sono indietro con i lavori: devo rincalzare i fagiolini, legare i pomodori, raccogliere... ce la farò... anche perchè domenica si butta giù roba nuova.
|
15/07/2016, 19:22 |
|
|
traco
Iscritto il: 12/10/2015, 9:15 Messaggi: 1746 Località: Ossola(lecco)
|
zappazappa ha scritto: nick91 ha scritto: ragazzi...i butta giu sono gente seria li difendo anche perchè credo di essere io il creatore di questa setta dal momento che questo termine l'ho inventato io ragazzi vi difenderò difronte a chiunque Con il bimbo sono indietro con i lavori: devo rincalzare i fagiolini, legare i pomodori, raccogliere... ce la farò... anche perchè domenica si butta giù roba nuova. zappa ti conviene comprare un generatore cosi illumini l'orto e vai li di notte
_________________ Ciao traco
|
15/07/2016, 19:45 |
|
|
geo
|
kentarro ha scritto: no, sono troppi e poi li devi buttare. mio padre aveva una busta di semplici pomodori da conserva varietà roma. lui ci andava con gli amici giusto per fare un giro tutti in compagnia, partivano in treno la mattina e via!!!! quella bustina costava ma aveva semi per un ettaro intero a pomodori. cosa me ne faccio??? meglio bustine con meno semi. Verissimo quello che dici, le quantità sono più elevate e quindi costano di più, ma è un discorso per le varietà classiche, gli ibridi è indicato il numero di semi, e a quel prezzo conviene prendere le piantine pronte.
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
15/07/2016, 20:00 |
|
|
zappazappa
|
traco ha scritto: zappa ti conviene comprare un generatore cosi illumini l'orto e vai li di notte E' l'unica soluzione...
|
16/07/2016, 9:59 |
|
|
zappazappa
|
Sono andato a sistemare un po' l'orto. Tutto cresce. Quando é il momento di raccogliere l'insalata? E per capire se una melanzana é pronta?
|
16/07/2016, 14:56 |
|
|
traco
Iscritto il: 12/10/2015, 9:15 Messaggi: 1746 Località: Ossola(lecco)
|
zappazappa ha scritto: Sono andato a sistemare un po' l'orto. Tutto cresce. Quando é il momento di raccogliere l'insalata? E per capire se una melanzana é pronta? zappa raccoglila quell'insalata è più che pronta le melanzane vanno bene quelle che ai raccolto io le raccolgo quando è una grandezza media se no dopo sono piene di semi
_________________ Ciao traco
|
16/07/2016, 18:09 |
|
|