|
Autore |
Messaggio |
Mattia91no
Formazione: Perito agrario
|
Fino a marzo da me era una tragedia con le nutrie, mi mangiavano tutto e dico tutto l'orto, figuratevi che il mio terreno è in una striscia di terra tra due corsi d'acqua, il loro habitat insomma. Ho risolto con una recinzione in filo spinato incrociando le dita mentre lo dico, non sono più tornate. I leprotti invece passano sotto la recinzione , sotto al cancello, insomma passano ovunque, ma almeno sono più carucci delle nutrie
|
15/06/2016, 9:31 |
|
|
|
|
zappazappa
Iscritto il: 20/04/2016, 11:03 Messaggi: 916 Località: Monza (MB)
|
Mattia91no ha scritto: Fino a marzo da me era una tragedia con le nutrie, mi mangiavano tutto e dico tutto l'orto, figuratevi che il mio terreno è in una striscia di terra tra due corsi d'acqua, il loro habitat insomma. Ho risolto con una recinzione in filo spinato incrociando le dita mentre lo dico, non sono più tornate. I leprotti invece passano sotto la recinzione , sotto al cancello, insomma passano ovunque, ma almeno sono più carucci delle nutrie Da me i leprotti li cacciano immigrati e zingari Che poi è tutto recintato, il maledetto deve essere entrato dallo spazio che c'è tra il cancello e la recinzione. Comunque ieri sera monsone incredibile.
|
15/06/2016, 9:55 |
|
|
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
zappazappa ha scritto: nick91 ha scritto: fai una specie di minitunnel di zanzariera Questo è geniale, non ci sarei mai arrivato. Quindi ripianto qualche semino e copro. Chissà perchè al maledetto gli piacciono le giovani piantine di fagiolini. Allegato:
IMG_0772.JPG [ 240.99 KiB | Osservato 358 volte ]
io la faccio di rete antiuccelli a difesa dei miei gatti che adorano scavare dove ho appena seminato e mi salva ogni volta, per le macchie sulle foglie delle zucchine può essere oidio, devi trattare con lo zolfo, le macchie smebrano tipo polverose bianche?
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
15/06/2016, 10:12 |
|
|
zappazappa
|
TeKNoDaDo23 ha scritto: zappazappa ha scritto: nick91 ha scritto: fai una specie di minitunnel di zanzariera Questo è geniale, non ci sarei mai arrivato. Quindi ripianto qualche semino e copro. Chissà perchè al maledetto gli piacciono le giovani piantine di fagiolini. io la faccio di rete antiuccelli a difesa dei miei gatti che adorano scavare dove ho appena seminato e mi salva ogni volta, per le macchie sulle foglie delle zucchine può essere oidio, devi trattare con lo zolfo, le macchie smebrano tipo polverose bianche? Ok, io farò qualcosa di meno definitivo, ho notato che se la piantina ha più di due foglie il maledetto non le mangia, gli piacciono i germogli freschi. Le foglie non hanno macchie polverose, le macchie sembrano bolle, nel senso che è proprio come se lo strato più superficiale si stia staccando dalla foglia.
|
15/06/2016, 10:45 |
|
|
ase90
|
le nutrie sono entrate di diritto nell'elenco degli animali da eliminare , e quando posso do una mano
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
15/06/2016, 10:47 |
|
|
zappazappa
|
ase90 ha scritto: le nutrie sono entrate di diritto nell'elenco degli animali da eliminare , e quando posso do una mano Col badile?
|
15/06/2016, 11:00 |
|
|
ase90
|
non posso dirlo , ma è un metodo silenzioso e molto efficace
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
15/06/2016, 11:43 |
|
|
zappazappa
|
ase90 ha scritto: non posso dirlo , ma è un metodo silenzioso e molto efficace
|
15/06/2016, 11:57 |
|
|
zappazappa
|
Diluvio anche oggi.
|
15/06/2016, 17:16 |
|
|
giorgio53
Formazione: laureato
|
ragazzi ma date una informazione ? stamani dopo un paio di giorni che non andavo al campo per problemi di lavoro e la pioggia ho trovato i pomodori, di varie specie, con i primi due o tre palchi con le foglie come bruciate mentre quelli superiori verdi, anche le femminelle in alcuni punti erano ripartite e non bruciate e nella parte alta i fiori sembrano non bruciati. Ho tolto tutti i butti bassi con le foglie "secche" e spero che si riprendano. Un vicino che mi ha visto mi ha detto che pure a lui sono andate tutte le piante anche con i pomodori già ben visibili, ha detto che si tratta della troppa acqua di questi giorni E' possibile, è successo anche a voi ? grazie mille Giorgio
|
15/06/2016, 17:50 |
|
|