traco ha scritto:
Se la detto il vivaista ok allora
Mi fido più di voi però...
famigliaF ha scritto:
:roll: il vivaista.... anch'io ascolto sempre quanto mi dice se corrisponde a quello che voglio sentirmi dire
E se ti va di mettere le cipolle "butta giù butta giù"... tutta esperienza, anche se traco non mente!
Ah ah ah vero...
magobk ha scritto:
Le cipolle ci sono tutto l' anno o quasi . Le fragole oramai il prossimo anno . Cetrioli e lattughe e lasciati almeno 2 spazzi per verze e finocchi fra un mesetto o poco più .organizza per i sostegni hai pomodori che se si alzano le temperature partono in v° . Mago
Ok, abbandono le fragole per quest'anno. Stamattina ho piantato le cipolle, il solito vecchino con cui ho fatto amicizia mi ha detto che si possono piantare, mi ha spiegato anche di non interrarle troppo. Mi ha anche che posso piantare porri, cavolo cappuccio, verza e crauti.
Quindi lascio un 90cm x 200cm per le verze e un 90cm x 200cm per i finocchi? Pomeriggio pianto i cetrioli e dopo la perturbazione che prevedono duri fino a mercoledì metto i tutori.
Ci sono dei primi problemini: le zucchine sono piene di minuscole formichine e le foglie non mi sembrano in formissima, sui pomodori ci sono degli insettini alati neri e un paio di piantine di peperoni sono abbastanza sofferenti nonostante siano irrigate regolarmente.