Hortus ha scritto:
Come cucino la zucca... purtroppo sono più bravo a mangiare che a cucinare... [...] non ti fidare delle mie doti culinarie
Ti parlavo dei gusti perchè magari non è una varietà molto dolce ma piuttosto aromatica, poi dipende da come capita; personalmente se non è troppo dolce la preferisco ma per maggior parte delle persone è il contrario...
Ok, mi ricorderò delle tue doti culinarie in futuro per altre eventuali domande!
Grazie per la ricetta della minestra, non volevo metterti a disagio
mi andava bene anche una risposta generica del tipo "queste zucche verdi le cuciniamo al forno, lesse, arrosto o in padella"...
Sono 2-3 anni che semino la zucca napoletana, l'ho sempre mangiata a completa maturazione (color arancione) e so che non è dolce come lo può essere una Moscata di Provenza, mi piacciono sia dolci che non.
Cita:
Magari vedessi le mele dalla mia finestra... in realtà le vedo quando mi sposto fuori città (ma neanche tanto lontano poi); credo si mettano a terra per completare la maturazione e ci sono persone che con santa pazienza di tanto in tanto le rigirano, una ad una; ti metto un paio di foto prese da internet per farti capire.
Bellissime foto!
Per lo scambio tra te ed Eva sulla maturazione delle mele annurche, vi riporto questo link:
https://it.wikipedia.org/wiki/Melannurca_campana