ase90 ha scritto:
Che bei finocchi che hai, mi sta partendo l'invidia
da approfondire la storia della zucchina solitaria in salute , cosa ci vuole dire..... forse che a volte meglio lasciare fare alla natura??:roll:
In merito alla pianta di zucchine, probabilmente ti sei fatto una domanda dandoti anche la risposta. Non sempre è fattibile far fare così alla natura, facendo nascere un seme qua ed uno là proprio nel posto in cui avrà il meglio per crescere (ombra, pioggia, sole, riparo, elementi nutritivi...), però questo avevo notato e l'ho riportato.
Ase, per scemare un po’ l’invidia
guarda tra tanti bei finocchi, uno come è venuto su!
Allegato:
13092018finocchio-spigato.jpg [ 212.22 KiB | Osservato 393 volte ]
Gli altri sono così.
Allegato:
13092018finocchio.jpg [ 177.5 KiB | Osservato 393 volte ]
Mister ha scritto:
non sembra neanche autunno con tutti questi raccolti ! non ti fermi mai..
buon lavoro
Buon lavoro anche a te Mister. Se raccolgo ancora molto dell’orto estivo è anche perché in primavera ho trapiantato tutto con molto ritardo. Quando voi raccoglievate io ancora ero indietro!
Voi eravate in pista ed io bloccata per il pit stop.
Robby ha scritto:
Se non ti e' di troppo disturbo ti chiedo di inviarmi, quando riesci, in MP i nomi dei prodotti che hai utilizzato per le viti.
Ti mando con messaggio privato i prodotti che uso per il vigneto.
Robby ha scritto:
Visto che non so quando riusciremo ad incontrarci questo weekend cerco di inviarti i semi del pomodoro "Riccio da Parma" ed i fagiolini rampicanti (vanno a piu' di due mt) che, a mio avviso, sono favolosi
in quanto non "fanno il filo" nemmeno quando sono un po' grossi e che mi sono stati dati dal babbo di una amica Trentina.
Ciao Roberto, non ti preoccupare per i semi, tra febbraio e marzo ci si sente per lo scambio, con calma.
I semi dei fagioli rampicanti che dici tu per caso sono fini allungati marroni?
Robby ha scritto:
Infine ti chiedo, cortesemente, se puoi tenermi da parte alcuni noccioli delle tue pesche
che provo a piantarle nel mio terreno.
Grazie ancora e speriamo di vederci presto.
Oggi abbiamo lavorato le ultime pesche, ti metto da parte i noccioli; è sempre una gioia sapere che qualcuno a centinaia di km da te sta piantando un tuo seme, non di un fiore che dura una stagione, ma di una pianta che ha bisogno di cure e attenzioni, di essere seguita negli anni.
* * * * * * * * * * * * *
Ieri sera il mio melone con del prosciutto per antipasto ha fatto la sua bella figura a tavola insieme ad un amico ortolano. Mauro è passato a trovarmi…
Allegato:
14092018prosciutto-melone.jpg [ 116.29 KiB | Osservato 393 volte ]
E cosa dire della crostata (con la pasta frolla burrosa come piace a me!) fatta dalla sua mamma con la marmellata delle mele raccolte da lui? Stamattina ho fatto una colazione di lusso!
Allegato:
14092018crostata-mauro.jpg [ 150 KiB | Osservato 393 volte ]
Nella vita puoi comperare di tutto, ma questo non ha prezzo!