Eh, si… tanti, tantissimi pomodori!
Per quanto riguarda la mia poca esperienza con le melanzane bianche, i pro sono l’alta produttività e anche il gusto, che è bello deciso, nulla da invidiare alle “sorelle” viola. I contro sono la buccia dura e tantissimi semi concentrati in fette così piccole. Ma non prendere come verità assoluta quanto dico, perché magari con una maggiore irrigazione potrebbero risultare più morbide, venire più grandi e forse anche con semi più “tardivi”…
Hortus ha scritto:Però ti serviva un uovo bianco così era più difficile trovare l'intruso
Hai ragione, ma ho solo galline rosse che fanno uova rosse!
Qualche pomodoro è stato colpito dalla nottua. Anche l’anno scorso c’erano questi bruchi che entrano nel pomodoro e scavano gallerie, avevo comperato piattini gialli ed altri blu per spalmarli di colla e catturare le farfalle che li generano, ma non ho avuto tempo per farlo e prima della fine del mese non ce l’avrò ancora… mi sa che rimando al prossimo anno…
Uva sangiovese in maturazione; la foto è di una decina di giorni fa, ormai è bella matura. In questo periodo è sempre meno il tempo per stare al PC per scaricare le foto e per pubblicare gli aggiornamenti...
Mix.
Un fico, con un bel temperamento tenace, esce da un muretto in pietra.