ase90 ha scritto:Vedo con piacere che fai dei bei raccolti , l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il ritardo con i pomodori , li hai piantati tardi oppure è proprio una questione di clima della tua zona??
Ciao Ase, si quest’anno sono molto indietro con i pomodori, li ho seminati un mese più tardi rispetto all’anno scorso (ma ho fatto così con tutte le semine), il problema è che pur avendo le piantine pronte in serra abbiamo tardato molto il trapianto a causa delle piogge, non si poteva entrare nell’orto. Considera che facendo le buche per i trapianti tiravamo su il forcone e sgorgava l’acqua. Spero di riuscire a tenere sotto controllo eventuali attacchi di cimici, perché i pomodori arriveranno in piena maturazione con dei raccolti importanti verso la fine del mese. Nell’orto di casa abbiamo iniziato oggi a raccogliere qualcosa.
Non ti preoccupare per la mongolfiera , siamo noi che controlliamo tutto dall'alto
Bene a sapersi!
* * * * * * * * * * * * * *
In questo periodo il tempo è poco per stare al PC, si sta tante ore nell’orto, soprattutto la mattina presto e la sera fino a tardi, tra un lavoretto e l’altro ho fatto tante foto.
Pomodori. Dai, che stanno iniziando a maturare! Finalmente stanno fruttificando anche i palchi superiori…