ase90 ha scritto:
Hai ancora bella roba da raccogliere
Tanta, eccone un po'... Alcune verze sono scoppiate...
Allegato:
31012018cavolfiore-finocchio.jpg
Allegato:
05022018cavolfiori-verze.jpg
ase90 ha scritto:
a breve riapro il post 2018
Io la prendo con calma, con mooooooolta calma...
L'anno scorso in serra mi sono ritrovata con piantine pronte da trapiantare (persino zucchini in fiore nei vasetti) ed il tempo non permetteva di entrare in orto o di azzardare tra uno sbalzo di temperatura e l'altro. Per il momento non sono ancora stata presa dalla "smania" di seminare.
lukap88 ha scritto:
Ciao e complimenti! di che varietà sono le zucche? soprattutto quelle in alto a destra attaccate alla parete?
Ciao e grazie Luca!
Mi chiedi sempre info sulle zucche ("l'uomo delle zucche"!
).
Allegato:
22112017zucche.jpg
Allora, quelle gialle zono le zucche spaghetti (seme avuto dal tuo amico Marcello), quelle arancioni a sinistra vicino al muro sono le butternut rugose, quella verde a destra della foto (se ne vede una metà) con gli spicchi è una zucca moscata di Provenza, quelle più piccole davanti sulla sinistra sono le zucche di cui ho avuto il seme da Mauro, mentre quelle che più ti interessano (in alto a destra vicino al muro), sono le napoletane, perlomeno ho seminato il seme dell'anno prima e quest'anno sono venute enormi!! (di solito mi venivano più piccole, non so se è per la stagione particolare, se si sono ibridate o se magari è per il letame che ho messo quest'anno per la prima volta nella buca prima di seminarle). Dentro sono di un bell'arancione.