Mister ha scritto:
Complimenti! Non ti fermi mai.. bellissimo il paesaggio autunnale e belli anche spinaci e cavolfiori! I pomodori giallo secondo me hanno la buccia troppo dura.. bella anche la carciofaia. .. buona continuazione!
Grazie Mister!
Eh si, i pomodori gialli hanno una buccia dura, ma se consideri che devono resistere per tutto l'inverno ha il suo perché. Si riesce a conservarli appesi fino a primavera, quindi quando ti ritrovi a mangiare un pomodoro così fuori stagione, la buccia dura è l'ultimo "difetto" a cui pensi!
Buona continuazione anche a te!
kentarro ha scritto:
speriamo vengano bene da te le taccole.
se hai consigli da darmi fai pure, pensa che volevo chiamarti per chiederti se era meglio seminarli in buche o a fila... poi ho desistito
ed ho optato per le buche con 6/8 semi, visto che poi metteremo le frasche.
Sono a riposo dopo un piccolo intervento e non esco da casa da 4 giorni, nel frattempo due giorni fa ha gelato, ieri pioggia a più non posso e oggi ancora di più… un temporale di quelli che ti fa stare davanti al camino tutto il giorno… chissà cosa avrà resistito nell’orto.
Per fortuna avevamo chiuso il telo laterale alla serra e tolto l’ombreggiante. Nell’orto papà ha coperto i finocchi, raccolto una metà dei fagioli di Spagna, tutto il resto vedremo come andrà…
Come promesso, ecco la “foto di gruppo” delle zucche di quest’anno, anche se ne mancano all’appello una quindicina (tra quelle mangiate e quelle regalate). Sono tutte sistemate in cassette.
Allegato:
22112017zucche.jpg
Allegato:
22112017zucche-mele.jpg