E si inizia a mangiare anche il radicchio rosso: ecco un’insalatona multicolore con radicchio, insalata, pomodori, portulaca, cipolla rossa e costa di sedano.
Ciao, che gusto ha il kiwano? Belle la zucca spaghetti. Ma è più o meno dolce della classica zucca arancione? Noi ormai siamo affezionati alla classica zucca arancione a trombetta perché si usa tutto (frutto acerbo e maturo, fiori, foglie e semi).
Il gusto del kiwano somiglia molto al cetriolo, solo che è in versione molle, gelatinosa. La zucca spaghetti non è affatto dolce. Anche a me piace la zucca trombetta, non le ho mai piantate, me le hanno regalate verdi. Chissà, magari il prossimo anno le pianterò. Ciao ciao!
Accanto alla vigna una pianta di mele stracarica (sono una varietà antica, detta “figliole”, perché spesso nascono accoppiate; forse ve ne avevo già parlato negli anni scorsi).
Neanche questa estate i gerani sono stati così belli!
Oggi in serra c’erano dei cetrioli da raccogliere, ma c’era l’amico ramarro mimetizzato tra le foglie a prendere il sole e gli ho detto “Stai tranquillo, ripasso domani!”.
Peperoncini ed erbe aromatiche (finocchietto selvatico e timo serpillo) pronti per l’essiccazione.