nick91 ha scritto:
bello!! ma ne basta uno di spaventapasseri??
E' vero, la superficie da controllare è tanta!!!
Mister ha scritto:
Tutto molto bello... da me la santoreggia cresce come un'infestante
ne ho molta già essiccata degli scorsi anniinfatti ormai non ne raccolgo più. . Noi la usiamo al posto dell'origano, tu che uso ne fai?
Ciao Mister, è vero la santoreggia si dissemina con molta facilità. Le piantine che hai visto in foto le ho tolte dai vasi di fiori in cui erano nate. Anche noi la utilizziamo come l’origano, sulla pizza, per la carne ed in miscuglio ad altre aromatiche polverizzate per aromatizzare il sale con cui prepariamo gli arrosti. Se dovessi averne tanta e riuscirò a raccoglierla in tempo la essiccherò e la confezionerò.
carmen ha scritto:
Che meraviglia il tuo Kiwano – il mio è fermo.
Per la cipolla di tropea – parti dal seme oppure dalla cipollina.
Ho visto il tuo sedano . Come riesci a far fare cosi tante radici al sedano. Metti concime ?
Ciao Carmen, il kiwano è incontenibile, la foto è di una decina di giorni fa, sta diventando una selva!
La cipolla di Tropea, sono partita dalle piantine prese al garden.
Il sedano che ho trapiantato ad inizio giugno aveva già vissuto parecchio tempo (più di un mese) nei vasetti dello yogurth, quindi sia l’età delle piantine che il contenitore piccolo, molto probabilmente hanno fatto sviluppare un bell’apparato radicale.
Non metto concime nelle semine che faccio, da alcuni anni uso un terriccio da semina apposito per alveoli in polistirolo, molto molto fine e mi trovo molto bene.
PamMs ha scritto:
@Valle Tamantina grazie mille per le risposte!! Per le foto dell'orto non saprei mi vergogno
Di niente, figurati. Tra le dritte contro le malerbe c’è anche la pacciamatura di cui non ho parlato perché al momento non la faccio con la costanza e la convinzione che servirebbero. Puoi vedere gli orti di altri amici di forum, come ase e Carmen, tanto per citarne due.