Mi fa piacere che sei passata/passato nella mia pagina FB! Grazie per le belle parole spese.
È vero, oggigiorno ci sono molte realtà mascherate che si definiscono agriturismo. Sono dell’idea che tutti prima di prenotare debbano raccogliere più informazioni possibili per verificare dove andranno. Se non ne hanno modo, penso che comunque appena si arrivi a destinazione tra le prime cose che si dovrebbe fare, per conoscenza e per avere una conferma dell’idea che ci si è fatti, sia chiedere di poter vedere la realtà agricola dell’azienda: un giardino dove ci siano dei fiori, un orto dove ci siano delle verdure e degli ortaggi, dei campi dove ci sia seminato qualcosa, una stalla o un piccolo ricovero dove ci siano degli animali, delle piante che facciano ombra… e magari uno spaventapasseri
perché un minimo di creatività ci deve essere! (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale!!
).
Solitamente i miei ospiti raccolgono i frutti della terra, gli evito i lavori manuali, a meno che qualcuno me lo chieda espressamente.
L’erba gatta l’ho seminata quest’anno per la prima volta, i semi me li ha mandati un amico di forum e non saprei cosa consigliarti; solitamente io semino tutto in vaso e poi, se è il caso, trapianto in terra.
Parlando di Acquapendente, il tuo paese, ricordo che una quindicina di anni fa ci avevo accompagnato un nostro amico, perché doveva comperare delle patate da un conoscente, mi sembra che da te ci sia una buona produzione di patate.