Ciao visto che io vengo a curiosare nei vostri orti ho pensato che sia giusto farvi vedere anche il mio. Metto qualche foto tanto per cominciare poi spero di metterne ancora. Ciao traco
Allegati
L'orto principale circa 100 metri
la parte posteriore circa 70 metri
da quest'anno ho deciso di fare la pacciamatura su alcune aiuole
poi ho fatto l'impianto d'irrigazione non ancora terminato del tutto ma funzionante
Grazie monia la terra è abbastanza buona, pianto un po di tutto, metto qualche foto più vicina.
Ciao nick, concimato con composto e stallatico pellettato. o usato i teli intrecciati è la prima volta che li uso non so. irrigazione ali gocciolanti passo 20 e 50.
con i teli sono anche io alla prima esperienza...uso il mater-b però...ti consiglio di interrare i bordi del telo perchè così l'aria penetra sotto il telo e asciuga tutto...lo so che è un lavoraccio...però... anche i buchi falli pure piu piccini!! io faccio delle croci semplicemente poi la pianta man mano che cresce le lo allagra lei in base alle sue preferenze le ali gocciolanti sono autocompensanti?
Bello, lo spazio non ti manca... i teli sono come quelli che uso io da parecchi anni, sono traspiranti e io mi trovo bene, come detto però i fori dovresti farli più piccoli.-
Grazie jean si di spazio ne o tanto ma per l'orto è già abbastanza cosi, anche parche faccio tutto a mano, i fori me ne sono accorto anch'io dopo averli fatti errori della prima volta. nick no l'ala gocciolante e quella normale visto che è tutto in piano mi anno detto che va bene e costa meno Grazie little160.
Ecco le foto dei danni dell'aria fredda di questi giorni. Ciao traco