|
|
|
Autore |
Messaggio |
nick91
Iscritto il: 30/10/2010, 18:30 Messaggi: 2671 Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
|
_________________ FEISBUC: il contadino nick ISTA: ilcontadinonick IUTIUB: il contadino Nick
|
07/12/2016, 9:27 |
|
|
|
|
traco
Iscritto il: 12/10/2015, 9:15 Messaggi: 1746 Località: Ossola(lecco)
|
Ecco gli ultimi raccolti ormai il mio orto è vuoto si comincia a lavorare per il prossimo anno Buon anno a tutti gli ortolani del forum
_________________ Ciao traco
|
31/12/2016, 13:55 |
|
|
ase90
|
molto bene , adesso c'è il posto per il nuovo Buon anno
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
02/01/2017, 10:11 |
|
|
famigliaF
|
Buon anno Traco, caspita che bel raccolto! purtroppo negli ultimi due mesi ho dovuto guardare l'orto da lontano... va a rilento. Un pò di insalata, valeriana, qualche spinacino che ancora resiste alle gelate e idem la rucola. Broccoli non so se in ritardo o lazzaroni... o forse tardivi. Ho messo tante varietà e in fretta prima dell'intervento, e non ricordo più cosa. Cavolini di bruxelles che iniziano a farsi vedere. Stamane papà ha colto e affettato 3 piccoli cavolo cappuccio. I cardi sono ancora al loro posto, ma dovrei fare la parmigiana per domenica, sperando non si siano ammalorati visto che le foglie iniziano a cedere. Dovrei tagliare tutti i radicchi ormai gelati, così si rifanno belli, E spero mio padre o marito si decidano a raccogliere le ultime scorzobianca e nera perchè io non gliela fo. Oggi visita del chirurgo... se mi da il via comincio a mettere mano all'orto già domani!!
_________________ Monia
|
02/01/2017, 12:40 |
|
|
traco
Iscritto il: 12/10/2015, 9:15 Messaggi: 1746 Località: Ossola(lecco)
|
ase90 ha scritto: molto bene , adesso c'è il posto per il nuovo Buon anno Buon anno ase ho già scaldato la vanga con queste belle giornate e un piacere usarla famigliaF ha scritto: Buon anno Traco, caspita che bel raccolto! purtroppo negli ultimi due mesi ho dovuto guardare l'orto da lontano... va a rilento. Un pò di insalata, valeriana, qualche spinacino che ancora resiste alle gelate e idem la rucola. Broccoli non so se in ritardo o lazzaroni... o forse tardivi. Ho messo tante varietà e in fretta prima dell'intervento, e non ricordo più cosa. Cavolini di bruxelles che iniziano a farsi vedere. Stamane papà ha colto e affettato 3 piccoli cavolo cappuccio. I cardi sono ancora al loro posto, ma dovrei fare la parmigiana per domenica, sperando non si siano ammalorati visto che le foglie iniziano a cedere. Dovrei tagliare tutti i radicchi ormai gelati, così si rifanno belli, E spero mio padre o marito si decidano a raccogliere le ultime scorzobianca e nera perchè io non gliela fo. Oggi visita del chirurgo... se mi da il via comincio a mettere mano all'orto già domani!! Buon Anno Monia si non mi lamento visto il periodo ma anche tu ne hai ancora da raccogliere spero che la visita ti sia andata bene auguroni
_________________ Ciao traco
|
03/01/2017, 9:13 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Ciao traco, seguirò con piacere l'andamento del tuo orto. Hai avuto un bel raccolto. Complimenti!
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
24/02/2017, 10:43 |
|
|