|
Autore |
Messaggio |
famigliaF
|
Traco ti capisco e mi dispiace. E' successo lo stesso anche a noi qualche settimana fa! I pomodori iniziano a rifarsi ora, come vegetazione, Mio padre aveva insistito per piantarne acconto degli altri e fare crescere i figli delle vecchie piante... ed ora non so come legarli..... tutto rivegeta. Anche l'insalata, che sembrava persa, si è rifatta che è un piacre, cosa che non avrei creduto perchè tutto era tritato e le piante di pomodoro demoltite e cimate.
_________________ Monia
|
29/06/2016, 14:45 |
|
|
|
|
ValleTamantina
Iscritto il: 14/05/2015, 14:04 Messaggi: 1595 Località: Bevagna (PG)
|
A vedere le foto mi è venuto il magone! Per fortuna che il tuo spirito è positivo, buona ripresa e buon lavoro per le nuove semine/trapianti.
_________________ Laura - - -> La mia pagina FB: www.facebook.com/ValleTamantina 26082018 ciao traco... per sempre con noi... 11042021 ciao kentarro... per sempre con noi...
|
29/06/2016, 22:45 |
|
|
traco
Iscritto il: 12/10/2015, 9:15 Messaggi: 1746 Località: Ossola(lecco)
|
famigliaF ha scritto: Traco ti capisco e mi dispiace. E' successo lo stesso anche a noi qualche settimana fa! I pomodori iniziano a rifarsi ora, come vegetazione, Mio padre aveva insistito per piantarne acconto degli altri e fare crescere i figli delle vecchie piante... ed ora non so come legarli..... tutto rivegeta. Anche l'insalata, che sembrava persa, si è rifatta che è un piacre, cosa che non avrei creduto perchè tutto era tritato e le piante di pomodoro demoltite e cimate. Grazie Monia infatti per adesso non tolgo niente vedo cosa si riprende a togliere si fa sempre in tempo ValleTamantina ha scritto: A vedere le foto mi è venuto il magone! Per fortuna che il tuo spirito è positivo, buona ripresa e buon lavoro per le nuove semine/trapianti. Grazie Laura sempre con spirito positivo se no nonsi va avanti oggi ho ricominciato a trapiantare qualcosa
_________________ Ciao traco
|
30/06/2016, 0:26 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
sotto con l'orto autunnale. tra 10/15 giorni dovrei aver pronto per il trapianto radicchio variegato di castelfranco, palla rossa, rosso di verona e variegato di chioggia. se vuoi qualche piantina me ne avanzano di certo
|
30/06/2016, 8:06 |
|
|
ase90
|
kentarro ha scritto: sotto con l'orto autunnale. tra 10/15 giorni dovrei aver pronto per il trapianto radicchio variegato di castelfranco, palla rossa, rosso di verona e variegato di chioggia. se vuoi qualche piantina me ne avanzano di certo ma il radicchio poi lo cimi ??? io se lo pianto a metà luglio in settembre ho un alberello forse anche con i fiori
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
30/06/2016, 8:14 |
|
|
nick91
Iscritto il: 30/10/2010, 18:30 Messaggi: 2671 Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
|
maaaaronnnn che disastro tracoooo!!! io il radicchio non lo cimo...la luna laguardi?????????
_________________ FEISBUC: il contadino nick ISTA: ilcontadinonick IUTIUB: il contadino Nick
|
30/06/2016, 8:19 |
|
|
kentarro
|
no, quello da ceppo mai. lo taglio solo al trapianto (sono a radice nuda). capita qualche pianta ma se tieni irrigato. il mio problema è che agosto e settembre li passerò a ravenna per lavoro quindi devo anticipare i trapianti perchè poi ad agosto avrò tempo solo nei fine settimana. quello da campo invece (grumi e il mix di semenza che avanzano) li taglio a fine agosto con la ranza (falce) a qualche cm da terra; prendono più forza le piante.
|
30/06/2016, 8:25 |
|
|
traco
Iscritto il: 12/10/2015, 9:15 Messaggi: 1746 Località: Ossola(lecco)
|
kentarro ha scritto: sotto con l'orto autunnale. tra 10/15 giorni dovrei aver pronto per il trapianto radicchio variegato di castelfranco, palla rossa, rosso di verona e variegato di chioggia. se vuoi qualche piantina me ne avanzano di certo Grazie Mauro o già incominciato a ripiantare zucchine e insalata comunque non o ancora tolto niente qualcosa si recupera per il radicchio ci sentiamo magari vengo giù a fare un giro dai grazie ancora nick91 ha scritto: maaaaronnnn che disastro tracoooo!!! io il radicchio non lo cimo...la luna laguardi????????? nick non è la fine del mondo il morale è come prima non cambia niente io continuo a buttar giù mica mi fermano due chicchi di grandine
_________________ Ciao traco
|
30/06/2016, 8:56 |
|
|
ase90
|
nick91 ha scritto: maaaaronnnn che disastro tracoooo!!! io il radicchio non lo cimo...la luna laguardi????????? no , a quell'ora già dormo vada per agosto , per il finocchio faccio a tempo a seminarlo in vaschetta??
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
30/06/2016, 8:57 |
|
|
kentarro
|
io ho seminato ieri sera in vaschetta. al limite in serra non soffrirà i primi freddi.
|
30/06/2016, 9:14 |
|
|