|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
sisio75
Formazione: Ragioniere Programmatore
|
Ciao a tutti anche io vi presento il mio orto 2011. Quest'anno procedo con un mese esatto di ritardo causa freddo e pioggia. Ma non mi sono scoraggiato ed ecco le foto del mio lavoro. Spero di ricevere proposte, suggerimenti, migliorie e soprattutto critiche che mi aiuteranno a migliorarmi... Allegato:
prepara.jpg [ 153.98 KiB | Osservato 684 volte ]
_________________ ... ogni cosa a suo tempo... non avere fretta!!!
|
19/05/2011, 12:57 |
|
|
|
|
Giasone
|
Ciao. Usi lo stesso mio metodo per l'impianto. Cosa hai sotterrato nel solco? Saluti
_________________ Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva. Johann Wolfgang Goethe
|
19/05/2011, 13:15 |
|
|
sisio75
|
ciao Giasone allora mi confermerai il lavoro disumano che bisogna fare per fare i solchi profondi sudo non poco... comunque alla fine ci interro erbacce, i fusti delle piante invernali e soprattutto fave... e se me ne trovo alla fine spando concime organico... così evito di bruciare e di ammassare erba ai bordi dell'orto. tu invece?
|
19/05/2011, 14:43 |
|
|
sisio75
|
altre foto
|
19/05/2011, 14:47 |
|
|
Giasone
|
sisio75 ha scritto: ciao Giasone allora mi confermerai il lavoro disumano che bisogna fare per fare i solchi profondi sudo non poco... comunque alla fine ci interro erbacce, i fusti delle piante invernali e soprattutto fave... e se me ne trovo alla fine spando concime organico... così evito di bruciare e di ammassare erba ai bordi dell'orto. tu invece? Il lavoro non è disumano, se di sera ti premi con ciò che ti piace...Magari, con una buona cena e un buon vino.La fatica c'è! Premetto che il tuo, per me, è il miglior sistema per ottenere ortaggi favolosi senza l'uso di fertilizzanti minerali. E' il miglior sistema per produrre molto ed in modo sostenibile. Prima interravo anche io le cose che tu indichi,ma da qualche anno metto a compstare tutto ed interro il composto agli inizi di aprile. Trovo che sia motlo più efficace. Saluti.
_________________ Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva. Johann Wolfgang Goethe
|
19/05/2011, 14:50 |
|
|
sisio75
|
Grazie Giasone da 2/3 anni a questa parte, per me, la preparazione e la cura dell'orto è diventato un appuntamento fisso. Anche se sudo parecchio durante le varie fasi (e mi fa bene perché sono un pò sovrappeso) stranamente mi sento più in forma dopo una giornata piena in campo che una giornata da 8 ore davanti ad un pc in ufficio (settore editoria). Anche io vorrei compostare, ma poi puntualmente mi dimentico di aggiungere strati di terra alla compostiera e non ti dico i profumi
|
19/05/2011, 15:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|