no, vasetti. faccio anche io come Rubescens per comodità. poi c'è sempre qualche stolone che tocca a terra e radica, le mie sono poco rialzate, giusto una leggera baultura. li basta togliere le piante e trapiantare a radice nuda.
le mie piantine sono rifiorenti e producono da maggio a settembre. Mauro ti ha dato ottimi consigli. Sappi però che se vuoi raccogliere frutti, le devi curare con attenzioni settimanali e in inverno se da te gela le devi coprire. va bene anche TNT note per zappazappa: gli stoloni devono restare in vasetto collegato alla piantina madre per circa un mese per consentire la massima radicazione, poi si taglia e la piantina si potrà trapiantare in settembre.... meglio perchè in agosto ancora possono verificarsi puntate di calore. durante il periodo in vasetto innaffiature regolari.
da me gela abbastanza e sono in zona umida quindi molto sfavorevole. non le copro, le lascio li senza problemi. gela la notte e per alcuni giorni anche fino a mezzogiorno. zappazappa vive non lontano da me quindi non deve temere il gelo. a primavera copro con tnt per accelerare la ripresa ma in inverno lascio tutto com'è senza problemi.