Eccomi di nuovo qua... è la volta della zucchina!! La pianta putroppo è molto sensibile al vento e alla salsedine e pertanto le si sono leggermente bruciate le foglie esterne ma è questione di giorni e si riprenderà alla grande!! Nel frattempo ha messo un paio di foglie nuove, il che è sinonimo di buona salute
Allegato:
zucchhina.JPG [ 176.71 KiB | Osservato 917 volte ]
Un po' in ritardo con la tabella di marcia sono spuntate le piantine di peperoncino... è una varietà che ho avuto un po' di difficoltà a reperire, si tratta del cosiddetto "peperoncino cappello del vescovo" o almeno così lo chiamano dalle mie parti! Se avete curiosità di vederne la strana forma potete cercare su google e dare un'occhiata
Allegato:
peperoncino.JPG [ 127.95 KiB | Osservato 917 volte ]
In realtà queste piantine sono destinnate a dei vasi, in modo tale che a fine stagione possa metterli al riparo dal mare invernale e recuperarle per un'altra annata
Ora una chicca... la mia adorata pianta di Solanum Torvum, accudita per de anni in vaso e finalmente trapiantata in piena terra dove si sta sviluppando alla grande!
Putroppo per quest'anno non riuscirò a tentare l'innesto, ma l'anno prossimo mi organizzerò per gercare di realizzarlo entro marzo
Allegato:
solanum.JPG [ 106.85 KiB | Osservato 917 volte ]
E per finire... forse un po' fuori tema ma anche questo è uno dei miei orgogli... vi presento la "guardiana dell'orto"!!!
Lei è Zara, la mia cagnolona... oltre che bellissima (che nessuno dica il contrario!
) è talmente educata che non entra neppure nell'orto, lei si accuccia al margine (come si vede dalla foto) e per questo si è guadagnata il soprannome di guardiana dell'orto
Allegato:
zara.JPG [ 139.48 KiB | Osservato 917 volte ]